NOTIZIE
LOTITO: “Un tifo sano contribuisce alle vittorie di un club, viceversa si crea un danno non di poco conto”
Il patron biancoceleste utilizza queste parole parlando della Salernitana, ma il messaggio può essere rivolto anche alla LAZIO…
NOTIZIE SS LAZIO – Il patron biancoceleste Claudio LOTITO ha parlato ai microfoni di grantissimi.com della SALERNITANA e del prossimo mercato granata. Queste le sue parole.
Su SALERNITANA PRATO ALLE 12.45
E’stata una decisione maturata in queste ore dopo un colloquio tra il Questore ed il Sindaco De Luca, l’evento delle luci d’artista richiamerà in città tantissime persone ed hanno voluto evitare problematiche legate al traffico ed all’ordine pubblico. Come società non possiamo far altro che accettare questa decisione e prenderne atto, ma l’auspicio è che questa non diventi un’abitudine: giocare ad orari diversi rispetto alle altre squadre è una situazione anomala ed è un peccato che tanta gente non possa venire a seguire la partita. Ad ora mi risulta che anche Salernitana-Paganese sarà anticipata alle 12:30, speriamo che le cose possano cambiare nei match successivi”.
Sulla possibilità che venga garantito l’accesso allo stadio almeno ai sostenitori locali per il derby Salernitana Paganese:
Ad ora non mi giungono notizie che vanno in senso contrario, è sotto gli occhi di tutti che la tifoseria salernitana si è sempre dimostrata civile ed attaccata alla propria squadra del cuore, ci seguono sempre con passione e senso di responsabilità in casa ed in trasferta e vanno ringraziati. Pericolo porte chiuse? Non lo vogliamo neanche prendere in considerazione, sarebbe un ostacolo per la società e per gli stessi calciatori. Non dobbiamo mai perdere di vista una cosa fondamentale: il calcio è un gioco e rappresenta un momento di aggregazione bellissimo per i bambini, per le famiglie e per tante persone che possono godere di uno spettacolo trascorrendo un paio d’ore all’insegna della serenità e dell’amore per lo sport. Un tifo sano contribuisce alle vittorie di un club, viceversa si crea un danno non di poco conto e sono convinto che i sostenitori della Salernitana non metteranno mai in campo atteggiamenti che ledano al nostro interesse”. I
Sul rapporto con i tifosi granata
Ricordate quanto l’anno scorso ripetevo sempre il tormentone dei 10mila allo stadio? Secondo qualcuno c’era la volontà di fare polemica, ma da parte mia c’è sempre stata massima gratitudine per chi è stato sempre presente. I fatti mi danno ragione: quando l’Arechi è stato gremito e con un tifo trascinante, la Salernitana ha portato a casa delle bellissime vittorie, non ultime quelle con Lecce e Frosinone. Il dodicesimo uomo in campo ti porta sempre a dare qualcosa in più, ti fa ardere un fuoco dentro che ti spinge e ti dà una carica di adrenalina importantissima ai fini della prestazione e del risultato finale, la componente tifo incide molto e proprio per questo rinnovo l’appello per la sfida di domenica prossima con una squadra che, classifica alla mano, ha i nostri stessi punti e che fino a qualche settimana fa era imbattuta. Immaginiamo un atleta che scende in campo senza l’ausilio del pubblico: che motivazioni potrà mai avere? Per centrare i risultati è fondamentale il tifo della gente di Salerno”.
Sugli incarichi all’interno della società granata
“I titoli nella vita contano poco, ciò che ci interessa è la qualità delle persone e dei professionisti e stiamo cercando di inserire nell’organigramma persone valide e che possano darci una mano in un processo di crescita globale. Non è detto che se Giubilato otterrà il patentino da direttore sportivo automaticamente ricoprirà questa carica, c’è già Susini che svolge questa mansione e che ci sta dando una mano dal primo giorno in cui abbiamo messo piede a Salerno. Giubilato, invece, è colui che fa da tramite tra spogliatoio e proprietà, mentre non mi risulta ci siano trattative in corso con Massimo Mariotto: siamo legati a lui da un buon rapporto e l’anno scorso ha lavorato bene, ma da qui a dire che tornerà a Salerno ce ne passa”.
Suo presunti torti arbitrali
“Dobbiamo restare concentrati esclusivamente su ciò che concerne l’aspetto tecnico, con i tifosi che devono sostenere la squadra ed i calciatori che saranno chiamati a dare il massimo dal primo al novantacinquesimo in ogni partita. L’errore umano fa parte del gioco e della vita di tutti i giorni ed anche un arbitro può prendere una decisione sbagliata, l’importante è che a lungo andare non tutti gli episodi siano a sfavore della stessa squadra e che non incidano troppo sul posizionamento in classifica”.
Sul mercato granata
“Mounard è un nostro giocatore e faremo di tutto per metterlo nelle condizioni di esprimere al meglio il suo ottimo potenziale, la sua posizione contrattuale non comporta eccessive preoccupazioni per il futuro. L’allenatore ha chiesto lo sfoltimento della rosa e siamo pronti a piazzare altrove quei calciatori che rischiano di trovare poco spazio e che potrebbero chiederci di andare via. Murolo? Il mercato in entrata dista ancora diverse settimane, ma come abbiamo sempre detto non lesineremo ulteriori sforzi per migliorare un organico comunque di grande qualità. Avete visto Mendicino? In pochi credevano in lui quando lo abbiamo ufficializzato ed invece si sta dimostrando un elemento di spessore per la categoria attraverso prestazioni convincenti e gol decisivi. L Salernitana è composta da gente come Ginestra, Guazzo, Gustavo, Nalini, Mancini, Montervino, Perpetuini, Volpe, Esposito, Siniscalchi, Molinari e tanti altri ancora che in questa categoria possono fare benissimo, il tempo ci sta dando ragione e ne siamo felici”.
Sull’imminente inaugurazione del campo Volpe e sull’emergenza manto erboso:
“E’fondamentale avere a disposizione una struttura all’avanguardia e che permetta alla prima squadra ed al settore giovanile di crescere giorno dopo giorno, purtroppo il continuo girovagare ha comportato anche una serie di infortuni dovuti al repentino cambiamento di terreno di gioco. Il manto erboso dell’Arechi, invece, continua a destare qualche preoccupazione e nel tempo speriamo di risolvere anche questa problematica intavolando un discorso con l’amministrazione comunale: contatti ce ne sono già stati, ci aggiorneremo nuovamente nelle prossime settimane”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto