NOTIZIE
LOTTA CHAMPIONS. Il calendario delle ultime sette: Lazio in salita, per la Roma c’è la Juve alla penultima
LOTTA CHAMPIONS CALENDARIO – La corsa per un posto nella prossima Champions League si fa sempre più accattivante: quando mancano appena sette giornate alla fine del campionato, ogni combinazione sembra ancora risultare possibile…
LOTTA CHAMPIONS CALENDARIO – La corsa per un posto nella prossima Champions League si fa sempre più accattivante: quando mancano appena sette giornate alla fine del campionato, ogni combinazione sembra ancora risultare possibile. La partita si gioca su due fronti caldissimi: da un lato le due ‘romane’, appaiate al momento al terzo posto, dall’altro le due ‘milanesi’, attardate di qualche punto ma con un calendario più agevole.
IL CALENDARIO DELLE ROMANE – La squadra che sembra avere il percorso più in salita sembra proprio la Lazio di Simone Inzaghi: dopo il derby, infatti, i biancocelesti affronteranno in trasferta Fiorentina, Torino e Crotone ed in casa Sampdoria, Atalanta ed Inter. Chissà se lo scontro diretto contro i nerazzurri all’ultima giornata potrà risultare decisivo. Più agevole, almeno sulla carta, il percorso che attende la Roma: tolta la Juventus alla penultima (ma i bianconeri potrebbero già essere Campioni d’Italia), i giallorossi affronteranno Genoa, Spal, Chievo, Cagliari e Sassuolo, tutte squadre in zone basse della classifica che però potrebbero dover dare tutto per giocarsi le ultime carte per la permanenza in Serie A.
IL CALENDARIO DELLE MILANESI – Di certo anche l’Inter guarda al calendario con un pò di preoccupazione: subito l’Atalanta in trasferta, poi Cagliari e Chievo prima del ‘derby d’Italia’ a San Siro contro la Juventus. Molto più comodo il terreno del Milan, attardato però di 8 punti dalla zona Champions: tolto il Napoli alla prossima giornata, la squadra di Gattuso non avrà impegni proibitivi sino alla penultima, quando volerà a Bergamo. Poi l’ultima sofferta partita contro la Fiorentina: la Serie A entra nel vivo, ci aspettano sette giornate di fuoco. Di seguito una tabella con un rapido epilogo degli impegni delle quattro compagini.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto