NOTIZIE
Lucas Leiva, l’uomo in più della Lazio, alle prese con una seconda giovinezza
LUCAS LEIVA LAZIO – La carta d’identità riporta come anno di nascita 1987, ma a guardarlo in campo non si direbbe proprio. Lucas Leiva…
LUCAS LEIVA LAZIO – La carta d’identità riporta come anno di nascita 1987, ma a guardarlo in campo non si direbbe proprio. Lucas Leiva, arrivato a inizio stagione dopo 10 anni passati al Liverpool, sembrava uno di quegli acquisti destinati a non dare frutti perché un giocatore di 31 anni non sempre è utile alla causa. E dopo la partenza di Biglia i biancocelesti avevano bisogno di un centrocampista capace di impostare il gioco. La Lazio con lui ha trovato un colpo alla ‘Miro Klose’, e con l’attaccante tedesco ha in comune non solo la fortunata sorte in biancoceleste, ma anche… La casa! Infatti il brasiliano a Roma vive nella stessa casa in cui era stata la famiglia Klose quando questo giocava alla Lazio. In questa stagione, a 8 gare dalla fine del campionato e ad almeno 2 match di Europa League ancora da giocare, Leiva ha segnato 4 gol e fornito 3 assist. Come ricorda il ‘Corriere dello Sport’, il record di gol in una stagione al Liverpool era di 3 nel 2008/2009, di cui solo uno in Premier. In Serie A invece ne ha già segnati 2 e altrettanti in Europa League. Alla Lazio è inoltre il giocatore che in campionato ha vinto più contrasti, 61, intercettato più palloni, 57, e fatto più passaggi, 1411. Leiva in carriera ha giocato al massimo 50 partite in stagione: attualmente è fermo a 40, ma potrebbe arrivare a 50 se le giocasse tutte da qui alla fine e addirittura potrebbe superarle nel caso in cui la Lazio andrebbe avanti in Europa League.
LEIVA OLTRE IL CALCIO – Nella sua vita non c’è solo il calcio: Leiva ha una grandissima passione per la terra e gli animali, tanto che ha comprato una fattoria a Bela Vista, nello Stato del Mato Grosso do Sul. Il nonno, di origini toscane, gli ha trasmesso la passione per la terra. La fattoria si chiama “Fazenda Figueira” ed è gestita dal fratello di Leiva che di professione fa il veterinario. Lucas vorrebbe chiamare un cavallo Ciro, in onore del suo compagno di squadra Immobile!
J.C.
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto