NOTIZIE
Luis Alberto assist-man della Serie A
LAZIO SERIE A LUIS ALBERTO – C’è un giocatore, in casa Lazio, che più di ogni altro si è guadagnato la copertina di questo primo scorcio…
LAZIO SERIE A LUIS ALBERTO – C’è un giocatore, in casa Lazio, che più di ogni altro si è guadagnato la copertina di questo primo scorcio di stagione, vuoi per le prestazioni sfornate, vuoi ancor di più per quali erano le premesse. Era un calciatore ai margini, Luis Alberto, in crisi d’identità e che meditava addirittura ad un clamoroso addio al calcio giocato. Poi, la cura di Simone Inzaghi, facendo sì che oggi lo spagnolo sia uno dei talenti più puri della nostra Serie A.
ASSISTMAN – Come si apprende sul famoso sito di statistiche calcistiche ‘Opta’, Luis Alberto è in cima alla classifica degli assist nella massima divisione italiana, a quota 5, di cui 4 consecutivi nelle ultime 4 giornate. Ne sanno qualcosa Chievo, Sassuolo, Juventus, Cagliari e Bologna. Per dovere di cronaca, condivide il primato in ex aequo con il centrocampista bosniaco della Juventus, Milarem Pjanic, e con l’esterno croato dell’Inter, Ivan Perisic, ma ai numeri di Luis Alberto va aggiunto il rigore procuratosi contro il Milan.
Giordano Grassi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto