CONFERENZE STAMPA
Luis Alberto: “Preferisco giocare al centro. Con Immobile faremo tanti gol”
CONFERENZA STAMPA – Lo spagnolo aggiunge: “Fisicamente non sono al meglio, devo lavorare…”
CONFERENZA STAMPA – Dopo le parole di Wallace, Bastos e Leitner è il turno di Luis Alberto. Lo spagnolo, acquistato negli ultimi giorni di mercato, risponde alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di Formello. Queste le sue dichiarazioni, che seguono la presentazione di Tare:
TARE:
“Abbiamo scelto lui perchè può giocare dietro le punte. Viene da un periodo difficile, per due mesi non si è allenato con la squadra. Gli daremo il tempo per entrare in condizione. Ha ottime qualità tecniche, nel suo bagaglio ha l’ultimo passaggio, fondamentale per la nostra squadra”.
LUIS ALBERTO
Come stai?
“Fisicamente ho bisogno di migliorare, psicologicamente sto bene invece. Non mi sono allenato all’altezza che un campionato del genere richiedere, devo lavorare più degli altri per guadagnarmi il posto”.
Hai già parlato con Inzaghi? È un problema giocare a destra?
“Sono disposto a fare tutto ciò che il mister mi chiederà, quello che è necessario per la squadra. Tendo a giocare nella zona centrale, ma ho svariato sempre su tutto il fronte”.
Senti il peso dell’eredità di Candreva?
“Indubbiamente Candreva è un giocatore eccellente ed ha fatto molto per la Lazio. Farò del mio meglio e mostrerò ciò che so fare, cercando di fare più gol ed assist possibili. Non è un problema sostituirlo, già lo scorso anno ho dovuto sostituire un importante giocatore al Deportivo la Coruna”.
Sei preoccupato dal nostro campionato? Hai chiesto consigli?
“Indubbiamente dovrò cercare di fare del mio meglio. In questi casi non importano le cose che ti vengono dette, devi provare tu stesso le cose. Le marcature non mi preoccupano. Devo adattarmi il prima possibile. All’inizio avrò delle difficoltà, ma sono pronto a superarle”.
Cosa non ha funzionato a Liverpool?
“Probabilmente la difficoltà che ho avuto è che ero troppo giovane e venivo da una categoria inferiore. Non era facile confrontarmi e farmi spazio tra campioni come Gerrard, Suarez, Leiva. Ho imparato molto da loro però”.
Chi è il tuo modello?
“Ce ne sono molti. Iniesta e Denis su tutti”
Cosa pensi di Immobile?
“Lo conosco meglio perchè ha giocato al Siviglia.È molto dinamico, sono convinto che creeremo un’ottima armonia. Speriamo di arrivare molto alti in classifica”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello