NOTIZIE
Luis Alberto è il ‘sesto uomo’ della Lazio

LUIS ALBERTO LAZIO – Luis Alberto come Lou Williams, Montrezl Harrell, Jordan Clarkson o Tyler Herro. E la lista potrebbe proseguire quasi all’infinito. Il nuovo ‘Mago’, quello visto nella prima parte di stagione, parte sì dalla panchina, ma veste spesso e volentieri i panni del risolutore. Esattamente come i cestisti appena citati, vincitori del premio di ‘sesto uomo dell’anno’ in NBA.
LEGGI ANCHE: ‘Che finimondo’: Provedel ha già conquistato la Lazio
Lazio, il nuovo ruolo di Luis Alberto: spacca-partita e sesto uomo
Obiettivo: cambiare l’inerzia del gioco. O meglio, trovare la forza e l’opportunità per essere decisivo a partita in corsa. Questo è quanto Luis Alberto deve aver annotato nel proprio taccuino calcistico da inizio stagione. Qualcuno direbbe: ‘spostare gli equilibri’. A Cremona – come sottolineato da Il Messaggero – il ‘Mago’ ha nuovamente agitato la bacchetta. E lo ha fatto ancora una volta partendo dalla panchina. Dopo aver contribuito alla rimonta sul Bologna, deciso la partita con l’Inter con un gol da annali del calcio e chiuso quella con l’Hellas Verona, il 10 biancoceleste ha impresso il suo marchio anche nella vittoria sulla Cremonese. Come? Con un tocco di tacco volante che ha permesso a Immobile di armare il micidiale destro di Pedro.
Luis Alberto è il nuovo Caicedo della Lazio?
Ora, nonostante la casistica si stia consolidando, i numeri sono ancora scarni. Tuttavia un parallelismo pare sempre più nitido all’orizzonte: e se fosse Luis Alberto il nuovo Caicedo della Lazio? Come l’ecuadoriano, lo spagnolo si alza dalla panchina, sveste la tuta e decide le partite. Verona a parte (con la partita praticamente già indirizzata dall’1-0), manca ancora il guizzo decisivo negli ultimi secondi di gara. Ma Caicedo era Caicedo, il ‘Mago’ è il ‘Mago’: per stupire, e decidere le partite, non serve aspettare l’ultimo minuto.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA3 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio