INTERVISTE
Luis Alberto: “Vogliamo fare meglio dello scorso anno. Voglio godermi la Champions”
LUIS ALBERTO LAZIO – La Lazio ha terminato l’ultimo allenamento di questo ritiro estivo ad Auronzo di Cadore. Nel pomeriggio la squadra scenderà in campo in amichevole contro il Vicenza e poi in serata farà rientro nella Capitale. A parlare ai microfoni della radio ufficiale del club è stato Luis Alberto. Uno degli uomini più positivi dell’ultima stagione e che ha tutte le intenzioni di fare ancora meglio quest’anno. Ecco le sue dichiarazioni.
Luis Alberto sul ritiro
“Il gruppo è rimasto lo stesso più o meno, qualcuno è andato in nazionale, ma comunque abbiamo fatto bene. Proveremo a fare meglio dello scorso anno. I ragazzi partiti con le rispettive nazionali mi mancano molto, ma lavoreremo anche a Formello”.
La crescita della squadra
“Sicuramente siamo maturati, visto che le scorse annate nel finale abbiamo perso la qualificazione per la Champions. Ora dobbiamo goderci la migliore competizione del mondo. Sono contento a livello personale, anche se dopo il lockdown è stato difficile. Voglio provare a fare ancora meglio”.
I suoi colpi migliori con la Lazio
“L’assist migliore? Il più difficile e preciso sicuramente è stato quello per Milinkovic nella partita con la Juventus. Dopo i primi mesi qui non felici ho capito che dovevo lavorare duramente e finalmente la qualità è uscita. La Champions è la competizione che tutti vorrebbero giocare. Ora voglio godermela e divertirmi. Il gol più importante è sicuramente il primo che ho realizzato che ha cambiato tutto, mentre quello più bello è quello fatto contro il Sassuolo dove ho saltato il portiere. La rete contro il Genoa mi ha fatto cambiare la mentalità e mi ha dato più fiducia. Devo vedere se rifare il ciuffo biondo (ride, ndr)”.
La questione degli stadi vuoti
“Per me il calcio senza tifosi non è calcio. Con l’Olimpico senza il giocatore numero 12 non è bello. Senza pubblico è sicuramente più difficile giocare. Tutti stiamo pagando questi cambiamenti”.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI58 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa