NOTIZIE
LUIS ENRIQUE sul derby d’andata:”Non ricordo quella partita”
Il tecnico spagnolo parla anche della Lazio ad otto giorni dalla stracittadina
LUIS ENRIQUE sul derby d’andata:”Non ricordo quella partita”
Il tecnico spagnolo parla anche della Lazio ad otto giorni dalla stracittadina
Luis ENRiQUE durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Atalanta ha risposto anche a qualche domanda sulla Lazio, sulla stracittadina in programma tra otto giorni e sul derby d’andata….
Il derby di andata fu una partita chiave, in negativo, per Kjaer. A che punto siamo con il giocatore? E’ pronto a tornare quello che avevamo visto prima?
Non mi ricordo di questa partita e Simon Kjaer è un calciatore di livello altissimo: ha 22 anni, ha fatto un mondiale, due stagioni in Italia ed una in Germania. E’ un calciatore incredibile: ha un fisico ed una mentalità ottime per il calcio. Ha un presente e un grande futuro. Quando durante la stagione succedono cose che possono influire l’allenatore deve gestire il tutto e ho tantissima fiducia sia in Kjaer che nei compagni. Così si va avanti: ogni volta che si cade ci si rialza. Lo fa Kjaer, ma lo fanno tutti, Borini, Bojan, Francesco, Juan, Cassetti, Heinze, Perrotta, Daniele… Tutti. Se ci sono degli elogi parliamo e ci sono degli errori sono di tutti, non dei calciatori.
Non c’è il rischio che i calciatori scendano in campo pensando al derby?
No, il futuro non si sa. La partita più importante è quella di Bergamo, magari poi finisce la stagione e non si gioca più il derby! (sorride) Questa è la partita importante per noi: 3 punti chiave, senza nessuna lettura a posteriori.
La Lazio vive un momento difficile. Il derby può essere un treno per il terzo posto? Vuole commentare il periodo che vive la squadra biancoceleste?
Non ci sono solo due squadre che possono arrivare terze, ma 5 o 6. Non parlo mai delle altre squadre se non in senso positivo. A me interessa la Roma e non parlo degli altri.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello