NOTIZIE
Luis Oliveira: “Lazio, con la Juve senza paura! Non vincono sempre i più forti”
INTERVISTA OLIVEIRA – L’ex attaccante della Fiorentina, in vista della partita di domani tra i viola ed i biancocelesti ha dichiarato…
INTERVISTA OLIVEIRA – Luis Oliveira, l’ex attaccante della Fiorentina, in vista della partita di domani tra i viola ed i biancocelesti, è stato intervistato da Tmw Radio e ha dichiarato:
CROLLO DELLA FIORENTINA – “Il crollo della Fiorentina non è iniziato ora, ma ad inizio campionato. L’allenatore voleva qualche rinforzo ad inizio stagione, ma non è stato accontentato. La cosa che brucia è stata l’eliminazione dall’Europa League. Ora la Fiorentina è in una situazione dove nessuno crede più in questa società. Nel mondo del calcio è bello avere delle risposte dalla società, ottenere una rosa forte che possa puntare ad obiettivi importanti. Non penso che quest’anno posso farcela per l’Europa, le milanesi sono lontane e non sarà facile centrare un traguardo così contro queste due società. Nonostante tutto Inter e Milan fanno parecchia fatica rispetto a qualche tempo fa dove lottavano per le prime posizioni.”
SU INZAGHI – “Per quel che riguarda la Lazio, credo che Bielsa non sia mai arrivato alla Lazio perché il tecnico non è stato accontentato in sede di mercato. Così la scelta è caduta su Inzaghi, che ha realizzato una stagione meravigliosa con una rosa normale e qualche elemento importante come Immobile, Keita ed Anderson.”
LA SQUADRA – “Si tratta di un gruppo importante, che si è messo a disposizione del mister. Se c’è questa armonia capitano delle stagioni come quella che ha fatto la Lazio, ora ai biancocelesti manca solo la Coppa Italia contro la Juventus. Si tratta di una sfida difficile ma non impossibile. L’ambiente fra noi giocatori quando giocavamo a Firenze era straordinario, si mangiava insieme una volta alla settimana, il nostro capitano trascinava anche i calciatori non sposati a cenare. Se tu dai tanto, ricevi tanto. Questo è il senso”.
SULLA FINALE DI COPPA ITALIA – “ll gioco che Inzaghi ha dato alla Lazio è molto bello. Non bisogna aver paura, anche se giochi contro la Juventus. Non sempre le più forti vincono. Anche quelle sulla carta sfavorite, se giocano con intelligenza, possono vincere. Jordan Lukaku lo conosco poco, ne conosco tanti che giocano nel nostro campionato ed hanno la mentalità vincente.
SUL CALCIO ESTERO – “Tornando indietro a quando giocavo io la mentalità era diversa, le società permettevano di far crescere i ragazzi. In Belgio hanno cambiato la mentalità e fanno quello che si faceva un tempo in Italia, permettendo ai giovani di crescere. Le società hanno investito su questi giovani che ora giocano all’estero, la Nazionale belga chiaramente così diventa più forte, manca il trofeo perché c’è ancora inesperienza”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa