NOTIZIE
Lulic dall’inizio e ritorno al 4-2-3-1 Per Hernanes è l’ora della svolta
La rubrica ‘Seconde me’ di Furio Focolari
Lulic dall’inizio e ritorno al 4-2-3-1 Per Hernanes è l’ora della svolta
La rubrica ‘Seconde me’ di Furio Focolari
(foto getty Images)
A questo punto si tratta di stabilire se il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto. Il mio parere è che sia mezzo pieno. Ricordo la Lazio di due anni fa che allo Stadio Olimpico perse la sua partita di esordio in Coppa Uefa contro il Salisburgo. Non giocò male quella partita la squadra di Ballardini, ma perse. Quella Lazio non seppe reagire alle avversità e gettò le basi per la futura debacle europea. La Lazio di ieri l’altro invece ha saputo reagire e tirare fuori gli artigli quando si poteva ipotizzare invece una resa totale. Mi è piaciuto lo spirito, ma su alcune scelte si deve riflettere. La prima: Zauri perché? Come si è potuto riproporre un giocatore reduce dal disastro di Milano? In queste prime due partite ufficiali la Lazio ha preso quattro gol e tutti portano la firma dell’ex capitano.
E chi ci spiega il motivo per cui Kozak non è stato mandato a fare esperienza in serie B? Fra l’altro il ragazzo deve imparare a tenere a freno i suoi gomiti perché continuando così non farà molte partite intere.
Ma sono state solo queste due le note veramente stonate perché, come dicevo, il bicchiere l’ho visto mezzo pieno. Mi è piaciuto molto Lulic, un giocatore interessante che può migliorare tantissimo. E’ proprio un terzino il bosniaco non un’ala e, magari lavorandoci ancora un po’, potrà essere lui la vera alternativa sia a Radu che a Konko. Contro il Genoa vorrei vederlo in campo fin dal primo minuto, insieme al 4-2-3-1.Contro il Milan la Lazio ha avuto una partenza a razzo ed ha giocato per almeno venti minuti a ritmi altissimi. Deve ripetersi anche contro gli uomini di Malesani. Al resto penseranno sicuramente Cisse e Klose. Ma sarebbe ora che ci pensasse anche Hernanes.
fonte: Il Corriere dello Sport
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA23 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio