NOTIZIE
Lulic finalmente esterno basso, Cana meglio come vice Brocchi
La rubrica ‘Seconde me’ di Furio Focolari
Lulic finalmente esterno basso, Cana meglio come vice Brocchi
La rubrica ‘Seconde me’ di Furio Focolari
(gettu images)
Mi è molto piaciuta la conferenza stampa di Reja, in vista della partita di Europa League di questa sera. Finalmente ho sentito il tecnico dire che Lulic sarà schierato nel ruolo per il quale la Lazio lo ha preso. Giocherà terzino, od esterno basso come si dice oggi. Reja ha cambiato idea e questo, ancora una volta, gli fa onore. All’inizio dello scorso campionato seppe modificare il suo credo tattico rinunciando alla difesa a tre.
Ed in campo andranno anche Diakitè e Gonzalez. Ed è giusto così. Vi sembrano riserve? A me no, perché ci troviamo di fronte ad un giovane, atleticamente sontuoso e ormai pronto per i palcoscenici maggiori e ad un centrocampista esterno che ha appena vinto, da protagonista, la Coppa America con la sua nazionale, l’Uruguay. E poi giocherà Tommaso Rocchi, l’uomo dei novantanove gol, che vorrà festeggiare proprio nel suo Stadio e in una partita internazionale il suo numero 100.
Veniamo agli avversari romeni. Il Vaslui non è una squadra irresistibile, ma nell’ultima uscita ha fermato, a Bucarest, la Dinamo che veniva da cinque vittorie consecutive. Per questo va tenuto nella massima considerazione. Però, visto che gioca un 4-2-3-1 come la Lazio, si può fare con facilità un raffronto tra le due formazioni. Risultato? Nessun giocatore del Vaslui giocherebbe titolare nalla Lazio.
Fonte: Il Corriere dello Sport
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio