NOTIZIE
LULIC sponsorizza PETKOVIC: «Vlado per me è un genio»
RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO – Il centrocampista biancoceleste parla del suo ex allenatore
LULIC sponsorizza PETKOVIC: «Vlado per me è un genio»
RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO – «Petkovic? Per me è un genio. È un grande allenatore, uno che sa leggere le partite, gioca all’attacco e che vuole sempre vincere…». Parole e musica di Senad Lulic, l’esterno offensivo della Lazio. Per il giocatore bosniaco Vladimir Petkovic non è solo un allenatore, ma quasi una figura paterna, quindi per lui è impossibile parlarne male. Allo stesso tempo però è un giocatore che l’ha avuto come tecnico al Bellinzona e allo Young Boys e sa valutare tecnicamente il valore del dottor Vlado.
[…]«Nella mia carriera ho visto pochi allenatori preparare le partite come fa lui anzi a volte è fin troppo meticoloso e studia gli avversari da affrontare nei minimi dettagli. È un uomo tutto d’un pezzo che parla in modo chiaro e sa quello che vuole. Dalla sua squadra pretende sempre il massimo e secondo me sa come fare e sa soprattutto come trattare con i giocatori dai quali pretende rispetto e il massimo in allenamento e in partita», il pensiero di Senad su Petkovic espresso qualche anno fa ai tempi dello Young Boys.
Lulic deve molto al tecnico bosniaco. È stato lui scoprirlo e a lanciarlo nel grande calcio.
[…]«È uno che ci sa fare – ricorda sempre Lulic ai tempi dello Young Boys – e che studia calcio dalla mattina alla sera. Non ha problemi a far giocare un giovane, se lo reputa bravo lo mette in campo senza problemi. In più ha passione, riesce a coinvolgerti e gli piace insegnare non solo la tattica ma anche calcio». Insomma, a sentire Senad Lulic, Vlado Petkovic è sicuramente una scommessa per il calcio italiano, ma una di quella su cui vale la pena puntare.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI42 minuti fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa