LAZIO PRIMAVERA
L’urlo delle baby Aquile: “Siamo un grande gruppo!”
INTERVISTE POSTGARA – L’attaccante prende la parola dopo il triplice fischio…
INTERVISTE POSTGARA – Il derby lo ha deciso lui con una zampata nel primo tempo supplementare: Alessandro Rossi prende la parola dopo il triplice fischio finale di Lazio-Roma, così come Guerrieri, Pollace, Fiore, Condemi e Mattia. Queste le loro dichiarazioni:
GUERRIERI IN CONFERENZA STAMPA
“Siamo stati bravi, siamo stati ancora una volta squadra. Non conta il singolo ma il gruppo. La Roma è meno squadra rispetto a noi, hanno perso la Coppa Italia e magari potevano sentire un po’ di pressione. Noi siamo stati compatti fino alla fine e abbiamo vinto. L’uscita sbagliata su Vestenicky? Ci sono quei momenti in cui un portiere fa tremare gli spettatori, ma io rimango sempre tranquillo anche se faccio un errore. Un portiere si deve far trovare sempre pronto! I rigori? Ci ho pensato, bisogna pensarci quando arrivi ai supplementari. Siamo contenti, ma ancora non abbiamo vinto nulla, ci manca l’ultimo step. Io valore aggiunto? No, ripeto che è il gruppo che ha fatto la differenza. Io un libero aggiunto? Il mister mi chiede sempre di stare nel vivo del gioco, mi piace molto e cerco sempre di farlo. Mattia e Prce? Hanno dimostrato ancora una volta di essere forti”.
ROSSI A RAI SPORT
“E’ una soddisfazione enorme, il merito va alla squadra. Siamo un gruppo fantastico, la prova siamo noi che dalla panchina entriamo e combattiamo. La Roma individualmente era forte, ma noi siamo un gruppo solido, lo dimostriamo in ogni partita decisiva…Grande soddisfazione arrivare alla finale scudetto, per me è un sogno”.
POLLACE A LAZIO STYLE CHANNEL
“Sono orgoglioso di questa squadra e ripeto che siamo qui grazie al gruppo, allo spirito di sacrificio, a chi entra e fa la differenza. Questo è lo spirito giusto e sono orgoglioso di questo gruppo stupendo. Nel primo tempo non è stata una bellissima partita perché ci siamo studiati molto, anche se abbiamo giocato 5 volte. Palombi ha avuto una chance, ma poi ha dato tutto in campo. Questo gruppo rispetto allo scorso anno siamo più uniti dai più piccoli ai più grandi. Non c’è il più bravo, chi merita gioca. Nello spogliatoio non ci sono mai litigi e tutto questo fa gruppo e squadra e i risultati in campo arrivano. Se ognuno di noi corre per l’altro un motivo ci sarà. Soffrire fino al 120? Si, perché abbiamo minutaggio sulle gambe e lo sfruttiamo (ride, ndr). Siamo concentrati al massimo, in settimana facciamo allenamenti più brevi ma magari più intensi. Torino o Fiorentina? Indifferente, penso alla mia squadra. Ora ci rilassiamo e poi chi verrà verrà”.
FIORE A LAZIO STYLE CHANNEL
“La staffetta con Rossi ha portato bene, adesso andiamoci a giocare la finale. Sono stato via dal gruppo per un brutto infortunio e ora mi sto rifacendo e cercherò di aiutare la squadra il più possibile. Fiorentina o Torino? Chi viene viene. Studieremo l’avversario e ci proveremo. Io e Rossi siamo molto amici e mi dice spesso che io li stanco e lui li colpisce”.
CONDEMI A LAZIO STYLE CHANNEL
“Successo fantastico. Dopo aver vinto Supercoppa e Coppa Italia eliminare la Roma è un traguardo speciale. Noi siamo superiori come gruppo. Loro ci soffrono e noi siamo più forti. Noi ci siamo sempre allenati e ci siamo fatti trovare pronti al momento giusto. È tutto merito del gruppo. Siamo consapevoli di essere una squadra fantastica e di essere più forti degli altri. Entrare a partita in corso non è mai semplice, ma bisogna essere in partita da subito. Se Rossi entra tre volte e risolve il match vuol dire che ci siamo e ci prepariamo bene. Martedì? Vinciamo noi, siamo un gruppo fantastico e ci meritiamo anche lo scudetto”.
MATTIA A LAZIO STYLE CHANNEL
“Ci siamo sempre detti di mettere cuore e grinta. Abbiamo vinto Supercoppa, Coppa Italia e ora finale scudetto. Un sogno. La Roma si copriva bene, ma il mister ha fatto i cambi giusti e abbiamo trovato il gol. Quarta finale stagionale? Le cinque partite dai play off sono tutte finali, dobbiamo affrontarla ancora così perché siamo i più forti. Abbiamo concesso solo tiri da fuori, ce l’abbiamo messa tutta. Appello ai tifosi? Venite a sostenerci, con voi faremo la differenza”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto