NOTIZIE
MACHEDA: “La LAZIO ha pagato lo sforzo europeo. DERBY? Sarà il più emozionante di tutti”
L’attaccante di scuola biancoceleste aggiunge: «Spero che la Lazio faccia una grande partita per portare a casa questa coppa e»…
NOTIZIE SS LAZIO – «La Lazio nel girone di ritorno ha pagato lo sforzo europeo. Si poteva immaginare che avesse un calo, però adesso si è ripresa molto bene e spero che arrivi alla finale nel miglior modo possibile». Federico Macheda, attaccante classe ’91 dello Stoccarda, tifosissimo della Lazio ha rilasciato queste parole ai microfoni di calciomercato.com. Poi sul derby di Coppa Italia: «Lo vivrò in maniera forte: quella sera spero di poter essere allo stadio per viverlo con tutto il popolo laziale. Sarà il derby più bello ed emozionante di sempre, perché in palio c’è la vittoria della Coppa Italia oltre al primato cittadino. Spero che la Lazio faccia una grande partita per portare a casa questa coppa ed anche per coronare una stagione più che positiva con un trofeo e una soddisfazione doppia».
Sulla sua esperienza alla Sampdoria
All’inizio ero molto entusiasta della mia esperienza in Italia, e infatti ho iniziato molto bene, con ottime prestazioni segnando subito un gol in Coppa Italia con l’Udinese. Poi siamo calati come squadra e io non ho avuto molto spazio dopo i primi due mesi. È stata un’annata maledetta perché non riuscivamo a ottenere risultati importanti che potessero aiutarci a restare in serie A. Però la Sampdoria merita la massima serie, e dovrebbe lottare ogni anno per l’Europa per la tifoseria che ha
Su Ferguson suo allenatore a Manchester
Ferguson è stata la persona che mi ha insegnato tutto e che ringrazierò per sempre, ci siamo sentiti tramite messaggi e l’ho ringraziato personalmente per quello che ha fatto per me. E’ una notizia molto brutta perché un allenatore del suo calibro non sarà più sulla panchina del Manchester, e quindi lascerà un grande vuoto nel calcio’.
Sulla stagione della Sampdoria
La Samp è finalmente salva e dopo l’anno scorso in B era questo il primo obiettivo da perseguire. Una piazza come quella di Genova però, merita di più e sicuramente nei prossimi anni crescerà e magari riuscirà a lottare per l’Europa’.
Sul suo futuro
C’è la voglia di riprendermi tutto quello che avevo prima. So di avere grandi qualità e spero che nei prossimi anni potrò dimostrare il giocatore che sono. L’importante è trovare una squadra che mi permettà di giocare ogni settimana con continuità. Il mio sogno è quello di diventare un grande giocatore internazionale e giocare i Mondiali con la maglia azzurra‘.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello