ESCLUSIVE
Macheda: “Lazio, tornare sarebbe un sogno. Pioli giusto per uscire dalla crisi”
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il doppio ex: “I tifosi hanno le loro ragioni…”

Pubblicaro l’11/12/2015 alle ore 15:00
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il biancoceleste ce l’ha nel sangue. Federico Macheda è nato in una zona periferica della Capitale. E’ cresciuto a pane e Lazio, poi nel 2007, nonostante una promessa della società biancoceleste prende le valigie e parte, impossibile rifiutare il Manchester United quando hai appena 16 anni. Sir Alex Ferguson stravede per lui, ma la storia d’amore con i Red Devils non sboccia del tutto: qualche apparizione condita da gol, poi il lungo girovagare per l’Europa fino a Cardiff dove Kiko sembra avere trovato la sua dimensione. Proprio Federico Macheda, doppio ex di Lazio e Sampdoria, si è concesso in esclusiva ai microfoni di Lazionews.eu.
Due squadre in difficoltà che cercano riscatto. Chi avrà la meglio?
“Sarà una partita in cui entrambe daranno tutto per fare risultato. Per la qualità della rosa non posso che dire Lazio: i biancocelesti giocano in casa, vengono dalla buona prestazione in Europa League e non può di certo sbagliare. Se dovessi sbilanciarmi direi Lazio”
Il pareggio con il Saint Etienne può essere un’iniezione di fiducia?
“Non era semplice, quello francese è un campo complicato. In Europa, però, la Lazio non ha mai avuto problemi. Semmai in campionato dove fatica troppo: anche qualche settimane fa, dopo la vittoria in Europa League, ha perso nuovamente. Speriamo che questa possa essere la svolta per tornare ai livelli di inizio stagione quando la squadra aveva mostrato un ottimo calcio”
Come ti spieghi questo momento biancoceleste?
“Non essendo nello spogliatoio non saprei, ma forse avendo iniziato prima la preparazione e calcolando anche lo sforzo dello scorso anno, sia fisico, ma soprattutto mentale, la Lazio potrebbe essere un po’ scarica. In più i tanti infortuni hanno penalizzato parecchio la squadra. E’ stata una serie di fattori negativi che stando compromettendo la stagione”
La squadra vive un momento particolare, l’ambiente contesta…
“Ho saputo della contestazione, non è mai facile. I giocatori sono i primi a rimanerci male, è una situazione difficile. I tifosi hanno le loro ragioni, la Lazio ha un grande seguito e i supporter meritano rispetto”
Pioli è l’uomo giusto?
“Si, la Lazio l’anno scorso ha fatto grandi cose soprattutto grazie a lui. Non è certo colpa dell’allenatore o dei giocatori, è solo un periodo storto. Per uscire da questo periodo servono lavoro e sacrificio”.
Ti piacerebbe tornare alla Lazio?
“Sarebbe bellissimo tornare alla Lazio. Sono appena rientrato da un infortunio alla schiena e ora penso solo a fare bene, poi vediamo. In futuro sarebbe il top per me, vediamo”.
Matteo Vana
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE50 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA54 minuti fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio