INTERVISTE
Macheda: “Tra Juventus e Lazio giocherei solo per i biancocelesti. Bei ricordi a Manchester”

MACHEDA LAZIO INTERVISTA – L’avvio di carriera lasciava presagire la nascita di una stella, poi purtroppo Federico Macheda non è riuscito mai a consacrarsi definitivamente. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, giovanissimo fu chiamato dal Manchester United che lo fece esordire in Premier League a soli 17 anni. Prima volta all’Old Trafford bagnata subito con un gol decisivo contro l’Aston Villa. Dopo un periodo contrassegnato da più ombre che luci, oggi l’attaccante si è ritrovato in Grecia, trovando una buona continuità con la maglia del Panathinaikos. Macheda ha rilasciato un’intervista a Goal.com, nella quale ha parlato anche di Lazio.
Macheda: “Non mi pento di nulla, a Manchester ho lasciato un’impronta”
“Non mi pento di nulla. Il Manchester United è stata un’esperienza bellissima per me ed ho ancora ricordi fantastici di quella avventura. Sono ricordi che porto ancora con me ovunque io vada. A Manchester sono cresciuto non solo come giocatore, ma anche come uomo e custodirò per sempre quelle sensazioni meravigliose che provai giocando per nel più grande club al mondo. Sappiamo tutti quanto sia difficile riuscire a restare in una squadra importante come lo United, ma a Manchester io ho lasciato un’impronta nella storia del club. Nel corso della mia parentesi c’erano grandi giocatori in rosa, era quindi difficile giocare con regolarità”.
Macheda e la voglia di Lazio
“Non prenderei di nuovo quella decisione. Ho avuto tanti infortuni. Nessuno sa come sarebbe andata se non avessi segnato quel goal all’esordio in Premier, ma ho avuto molta sfortuna negli anni successivi e la situazione non è stata semplice da affrontare. Futuro? Mi piacerebbe giocare nella Lazio. La preferirei a Inter, Milan e Juventus perché sono laziale”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA11 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio