NOTIZIE
MALAGO: “Sto lavorando per una riforma della Giustizia Sportiva”
Il presidente del CONI parla anche della ristrutturazione degli stadi italiani: “Non bastano per colmare il gap con Inghilterra, Germania e Spagna. Ma bisogna ripartire da qualcosa…”
NOTIZIE SS LAZIO – “Le Olimpiadi a Roma? Sarei falso se dicessi che non è un mio sogno nel cassetto da prima di diventare presidente, ma rispetto a sfortunate esperienze del passato ora ci sono le basi per vincere”. Così il presidente del CONI, Giovanni Malagò in una lunga chiacchierata a Sport Uno (visibile al canale 60 del digitale terrestre e al 44 di Tivusat), su cui stasera alle ore 18 prenderà il via “48 minuti”, un programma a cura di Stefano Greco che ospiterà ogni volta un personaggio dello sport per un’intervista a 360°.
LA LEGGE SUGLI STADI – “Sono ottimista, mi sto prodigando, confido in Letta – afferma Malagò parlando della normatica sugli impianti sportivi – Questa legge è una delle poche possibilità per far ripartire il paese creando posti di lavoro. Sarebbe da pazzi non sfruttare questa occasione. Quando le cose non si riescono a fare è perché c’è sempre qualcuno che esagera da una parte e dall’altra. Il Coni non ha poteri, può solo mediare tra le due anime, quella integralista e quella speculativa, tenendo conto di rispetti e vincoli di tutto il contesto e soprattutto la sostenibilità economica delle opere. Perché è una legge per tutto lo sport italiano, non solo per il calcio. I nuovi stadi non bastano per colmare il gap con Inghilterra, Germania e Spagna. Ma bisogna ripartire da qualcosa”.
LA GIUSTIZIA SPORTIVA – “Tolleranza zero assoluta, ma deve pagare chi sbaglia – conclude il numero uno del comitato organizzativo -. Nel doping si colpisce l’atleta che sbaglia, qui finiscono per pagare più le società e le persone perbene e questa non mi sembra una bella cosa. Sto lavorando per annunciare una riforma della Giustizia Sportiva che presenterò entro la fine dell’anno, perché se ne sente la necessità e perché c’è bisogno di fare un po’ di ordine. Anche sui vari gradi di giudizio della Giustizia Sportiva”.
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
NOTIZIE3 ore fa
Finalmente Vecino: la data del rientro e l’utilità verso il 4-3-3