NOTIZIE
Mandelli: “Lazio, certe partite vanno vinte. Ma rispetto al Milan…”
LAZIO MANDELLI – L’ex attaccante della Lazio del -9, Paolo Mandelli, ha parlato ai microfoni della radio ufficiale biancocelesti. L’allenatore della Primavera del Chievo, ha commentato il momento della squadra di Inzaghi: “Alla Lazio nelle ultime giornate è mancato quel qualcosa per fare il salto di qualità, ormai per il livello che hanno i biancocelesti le partite come quelle contro SPAL e Sassuolo le devono vincere. Ci sono troppe pressioni, bisogna trasformarle in un arma e giocare a mente sgombra cercando di divertirsi. Luis alberto, Correa e Milinkovic devono segnare di più. Anche se danno tanto in fase di non possesso devono garantire un apporto offensivo importante per numeri e gol. La Lazio ha quasi sempre creato molte occasioni ma senza segnare abbastanza. Comunque quando si giocano più partite in una settimana il turnover è necessario per mantenere alto il livello agonistico, quindi Inzaghi ha fatto bene a ruotare gli uomini conto il Sassuolo”.
MILAN-LAZIO – “Lazio e Milan hanno potenziali simili, sarà una partita equilibrata ma credo che la squadra di Inzaghi possa avere qualcosa in più, il Milan sarà sotto pressione. I rossoneri hanno avuto un percorso strano durante l’anno, prima giocavano bene concedendo però molto in difesa, adesso invece ha sistemato la fase difensiva perdendo qualcosa in attacco. La Lazio mi piace perché pressa molto e riesce con le marcature preventive a limitare le altre squadre”.
INZAGHI VS GATTUSO – “Inzaghi ha già trovato un’idea precisa di calcio e sa ciò che vuole dalla squadra, Gattuso invece ancora deve trovare la sua strada come allenatore. Non credo che il tipo di giocatore che erano poi trasmetta lo stesso alla squadra, lasciano tanto gli allenatori avuti in carriera come modo di fare, allenamento e principi di gioco, che poi si riportano applicandolo al proprio modo di intendere il calcio”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto