NOTIZIE
Mandelli sulla Lazio: “La squadra di Inzaghi sa difendersi bene e poi attacca con coraggio quando ha la palla”
NOTIZIE LAZIO – L’ex giocatore biancoceleste Mandelli, intervistato dai giornalisti di Lazio Style Channel ha dichiarato…
NOTIZIE LAZIO – L’ex giocatore biancoceleste Paolo Mandelli è stato intervistato dai giornalisti di Lazio Style Channel. Queste le parole dell’attaccante:
SU IMMOBILE – “Ho sempre creduto nelle qualità di Immobile, sin dai tempi della Primavera della Juventus. In un ambiente come quello biancoceleste, quando si è ben voluti, si riesce a dare il massimo. L’attaccante classe 1990 può fare tanto in termini di rendimento e gol. Sa adattarsi a ogni tipo di compagno di reparto. Immobile è un giocatore dinamico, che riesce a farsi trovare pronto al momento giusto con determinati movimenti, magari abbassandosi o allargandosi.”
LA SQUADRA – “La squadra di Inzaghi sa difendersi bene e poi attacca con coraggio quando ha la palla; ciò rappresenta l’elemento che ha fatto la differenza in questa stagione. Tante azioni vengono sviluppate sugli esterni ed è quindi normale chiudere poi l’azione con un cross e quindi con un colpo di testa: non mi sorprende che la Lazio sia prima nella speciale classifica delle marcature di testa. In rosa ci sono attaccanti che possono adattarsi a più soluzioni, sia dal primo minuto sia a gara in corso. Inzaghi è un tecnico che prepara la partita sugli avversari, ma, a loro volta, anche le altre squadre approcciano alla sfida studiando le caratteristiche della Prima Squadra della Capitale. Può quindi essere utile disporre dell’effetto sorpresa di un duo offensivo o un tridente. All’allenatore piacentino non piace dare riferimenti offensivi ma favorire gli inserimenti dei centrocampisti attraverso i movimenti delle punte.”
SU ANDERSON – “Felipe Anderson è un po’ sacrificato nel ruolo di esterno nel 3-5-2. A mio parere, con la giusta copertura ed un equilibrio di squadra, potrebbe agire mezzala offensiva o da trequartista“.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa