NOTIZIE
Manfredonia: “I giallorossi sembrano favoriti ma il derby è una partita a sè”
Lionello Manfredonia, ex di entrambe le squadre della capitale, prevede un derby ricco di goal…
Lionello Manfredonia, ex stopper di Lazio (dal ’75 all’85), Juve e Roma, ha parlato ai microfoni di sportpaper.it riguardo la stracittadina della capitale fra Lazio e Roma, prevista per domenica alle ore 15. Di seguito le sue dichiarazioni:
Chi si presenta meglio per la sfida di domenica? “Stando all’ultima di campionato dove la Roma ne ha fatti 4 e la Lazio ne ha presi 4, i giallorossi sembrano favoriti, ma il derby è una partita a se che stravolge ogni pronostico”.
L’impegno di stasera per la Lazio sarà decisivo in vista del derby? “Non credo, anche perché penso che oggi Petkovic non farà giocare molti titolari proprio in vista della stracittadina”.
Confronto fra Zeman e Petkovic: “Sono due tecnici a cui piace imporre il gioco e curano molto la parte propositiva, se devo trovare un difetto dovrebbero curare un po’ di più la fase difensiva”.
Cosa è successo a Zarate? “Ci sono dei momenti in cui a un calciatore non riesce nulla, forse ha bisogno di più fiducia, ma capisco che un allenatore che deve gestire 30 calciatori non può pensare a ogni singolo elemento”.
Su Klose e Osvaldo: “Klose è un fenomeno ma anche Osvaldo è fortissimo, non saprei chi scegliere, anche se Osvaldo si fa preferire per l’età, ma non riesco a scegliere”.
Hernanes contro Totti: “Sono due grandi calciatori, Totti è la storia, Hernanes ancora deve dimostrare qualcosa anche se ha grandi qualità, come uomo derby scelgo Totti”.
Un pronostico? “Visto il gioco che propongono i due allenatori credo che ci saranno parecchi gol”.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello