INTERVISTE
Lionello Manfredonia: “Seguo Baroni da anni, fa un calcio propositivo e spettacolare”
MANFREDONIA INTERVISTA JUVENTUS LAZIO- Il doppio ex di Juventus e Lazio, Lionello Manfredonia, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole si sono concentrate sull’analisi delle due squadre e dei due allenatori, che si sfideranno nella giornata numero otto della Serie A Enilive 2025.
Le parole di Manfredonia nell’ intervista su Juventus – Lazio
Manfredonia sulla partenza di Juventus e Lazio : sorpreso?
“Non più di tanto. Hanno rinnovato parecchio rispetto alla precedente stagione, affidandosi a due nuovi allenatori, entrambi molto preparati. E proprio per questo motivo, per la scelta fatta sull’uomo cui affidare la panchina, non mi sorprende che stiano andando bene”.
Manfredonia su Motta e Baroni : chi è meglio?
“Hanno situazioni ed obiettivi diversi, anche se in questo momento sono appaiati in classifica. Il loro lavoro è appena all’inizio, ma sono partiti con il piede giusto”.
Manfredonia su Motta
“Il problema è che ha un compito molto più ampio di quello di Baroni. Deve ricostruire una squadra come la Juve portarla a giocare bene come ha fatto con il Bologna. Però la sua mano si vede già e secondo me quando i nuovi acquisti si saranno inseriti le cose miglioreranno ulteriormente”.
Manfredonia su Baroni
“Fa un calcio propositivo e spettacolare. È riuscito a rendere subito funzionali i nuovi. Fondamentale l’apporto di Guendouzi, che è un vero leader”.
Manfredonia su Baroni : una rivelazione?
“Non per me. Seguo Baroni da anni e lo ritengo un allenatore di livello. Sapevo che avrebbe fatto bene pure alla Lazio. E l’ho detto a giugno, non adesso”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa