NOTIZIE
MANFREDONIA Jr: “L’innesto di KEITA è stata la svolta per la LAZIO PRIMAVERA”
Il prouratore aggiunge: «Hernanes non lo cederei ma si potrebbe costruire una squadra con quei soldi»…
NOTIZIE SS LAZIO – «C‘è stata una grandissima evoluzione dei ragazzi di Bollini durante l’anno, sia dal punto di vista del gioco che del gruppo, ma l’inserimento di KEITA ha fatto la differenza. Bravo anche il Mister a trovare il modulo più adatto con Catladi dietro le punte». Sono le parole di Andrea Manfredonia che tra i tanti assistiti anche ragazzi della cantera biancoceleste come Alberto De Francesco, rilasciate a Lalaziosiamonoi.it.
Sul futuro dei De Francesco
«A gennaio avevamo ricevuto offerte per andare a giocare con continuità, parlando con la società e il mister, abbiamo deciso di continuare con i biancocelesti, scelta ripagata poi anche dalla finale e diverse partite giocate nel girone di ritorno. Adesso bisognerà capire le intenzioni della società se vorrà offrire un contratto ad Alberto o liberarlo. Se questo contratto non arriverà, il ragazzo la prossima stagione molto probabilmente andrà a giocare tra i professionisti e già diversi club hanno sondato il terreno. La priorità resta parlare con la Lazio e definire bene il futuro».
Sul mercato Lazio
«È sempre stato fatto in maniera ottimale, bisogna avere fiducia del Ds Tare che ha sempre fatto un buonissimo lavoro anche con plusvalenze notevoli. Sono convinto che la dirigenza laziale stia lavorando per creare qualcosa di importante». Ma avverte: «Hernanes è un campione straordinario e lo terrei sempre, però poi ci si deve confrontare con una situazione economica nel mercato europeo che è disastrosa. Così ragionano anche altri grandi club in Italia perchè ci sono pochi soldi e può essere utile vendere un calciatore importante per puntellare la squadra». Infine un consiglio ai dirigenti della Lazio in vista del ritiro: «non è mai facile il passaggio dal settore giovanile ad una squadra così prestigiosa come la Lazio. Ragazzi come Cataldi, Crecco e Keita li porterei in ritiro per valutarli da vicino mentre i ’95 li terrei tra prima squadra e Primavera».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello