NOTIZIE
MARCHETTI carica: “Ora avanti così”
IL CORRIERE DELLO SPORT – “Questo punto ci mette in una condizione vantaggiosa. Faremo strada in Europa, dobbiamo vincere in casa”…
IL CORRIERE DELLO SPORT – “Questo punto ci mette in una condizione vantaggiosa. Faremo strada in Europa, dobbiamo vincere in casa”…
RASSEGNA STAMPA – (A. Polverosi) – Sei partite ufficiali, 5 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte, 12 gol segnati, 2 subiti. L’avvìo della stagione della Lazio è esaltante. Ieri, per la prima volta, non ha vinto, però lo 0-0 dello White Hart Lane pesa tantissimo. Dà alla Lazio una dose in più di autostima e conferma la qualità del lavoro di Petkovic. La squadra, come complesso, ha superato un esame importante. E soprattutto la linea dei quattro difensori, protetta da Ledesma, ha garantito a Marchetti una copertura efficace. Ieri ha subìto due gol ma guardalinee (il primo) e arbitro (il secondo) li hanno annullati. Per Marchetti è stata un’altra bella serata che racconta così: “Sapevamo che era un campo difficile, il Tottenham è partito forte e noi siamo stati bravi a contenerlo. Abbiamo fatto una buona gara e abbiamo avuto anche delle buonissime occasioni. Gli inglesi, a parte i gol annullati per fuorigioco il primo e per un fallo il secondo, non sono arrivati a concludere pericolosamente. Questo è un bel punto che ci portiamo a casa”. Applausi alla difesa: “Quando non si subiscono reti i meriti sono di tutta la squadra perchè la prima difesa parte dagli attaccanti. Sappiamo di avere qualità in mezzo al campo e con le ripartenze sappiamo di poter far male, è il nostro punto di forza e speriamo di fare ancora meglio in futuro. Siamo in crescita, sappiamo che sarà ancora lunga ma noi a piccoli passi andiamo avanti sempre con buone prestazioni. Dobbiamo continuare così”. Se la serie di vittorie prima o poi doveva interrompersi, un pareggio a Londra è davvero il miglior modo per fermarsi. E’ un punto in trasferta sul campo del Tottenham e l’atteggiamento tenuto dalla squadra fa capire che Petkovic ci tiene davvero, come aveva detto alla vigilia, all’Europa League: “Sicuramente cercheremo di andare più avanti possibile, abbiamo una rosa ampia in cui tutti sono pronti e a disposizione. Sappiamo che è dura superare il girone, questo punto ci mette però in una condizione vantaggiosa, ora dobbiamo cercare di fare punti pesanti nelle partite in casa”. Nella classifica del girone J il primo posto è del Maribor che ieri ha schiantato il Panathinaikos (3-0 per gli sloveni), ma presto la Lazio avrà la possibilità di balzare in testa perchè il 4 ottobre giocherà contro il Maribor all’Olimpico: una vittoria le darebbe il primato e soprattutto la metterebbe in condizioni di privilegio per la qualificazione.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO7 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby