INTERVISTE
Marusic: “Ecco cosa ci hanno detto i tifosi a fine partita”
MARUSIC MONZA LAZIO INTERVISTA – Monza-Lazio termina sul risultato di 2-2, biancocelesti beffati all’ultimo minuto da Milan Djuric. Adam Marusic ha parlato nel post partita in un’intervista ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, Sky Sport e Mixed Zone.
LEGGI ANCHE: La MOVIOLA di Monza-Lazio: l’analisi degli episodi arbitrali
Monza – Lazio, l’intervista a Marusic nel dopo gara
“Non abbiamo fatto una grande partita, anche per meriti del Monza. Loro hanno avuto tante occasioni, noi qualcuna. Ma non siamo riusciti a chiudere l’incontro e loro hanno pareggiato”.
Sul finire di campionato
“Dobbiamo dare tutto, mancano tre partite molti importanti e difficili. Ora c’è da rimanere concentrati e motivati. Speriamo di riuscire a fare risultato un queste partite”.
Il confronto con i tifosi
“Hanno parlato con noi, ci hanno detto che ci sosterranno fino alla fine: tutto nella normalità. Siamo tutti delusi, ma penso che possiamo ripartire tutti insieme. Li ringrazio perché sono venuti in tanti”.
La fase difensiva
“Il Monza ha giocato molto bene e mi ha costretto alla fase difensiva: non sono riuscito ad andare avanti”.
Sul controllo del match
“Mancavano pochi minuti, dovevamo essere più lucidi e furbi. Poi loro hanno fatto questo cross e Djuric ha fatto un gran gol. È un peccato ma dobbiamo guardare avanti perché il calcio è così: nessuno si ricorda di ieri”.
Le parole di Marusic a Sky Sport
“Il confronto con i tifosi? Siamo tutti delusi del risultato, ma il Monza ha fatto una grande partita. I tifosi volevano che andassimo tutti sotto la curva. È stato un confronto normale, ci hanno detto che loro sono con noi come sempre. È qualcosa che nasce solo da oggi. Il Monza comunque ha una squadra davvero forte, noi siamo andati in difficoltà e hanno creato di più. All’intervallo ci siamo detti di essere più concentrati ma non siamo cambiati. Djuric poi ha fatto un gran gol alla fine”.
La qualificazione in Champions?
“Noi dobbiamo crederci finché è possibile aritmeticamente. Analizzeremo la partita di oggi per capire cosa abbiamo sbagliato e per migliorare ancora di più. Rimaniamo concentrati su queste ultime tre partite e ci crediamo. Dobbiamo essere più cattivi e giocare come il mister ci chiede. Poi c’è anche la bravura dell’avversario, ma oggi sul 2-1 dovevamo essere più lucidi per portare il risultato a casa”.
Le parole di Marusic a Mixed Zone
“Siamo tutti delusi da questo risultato, volevamo vincere anche oggi, ma non siamo riusciti anche perché il Monza ha fatto un grande partita. Alla fine ci portiamo un punto a casa. Non siamo stati cattivi e intelligenti, dobbiamo essere più lucidi e controllare meglio la partita, sotto questi aspetti loro hanno fatto meglio di noi. Ora dobbiamo analizzare la partita, fare meglio. Mancano tre partite, dobbiamo crederci finché tutto è possibile aretmicamente. Pensiamo a giocare partita per partita, vediamo anche cosa fare le altre, non dipende tutto da noi. Quello che possiamo fare è dare tutto e giocare come abbiamo fatto nelle sfide precedenti”.
Sul futuro
“Con Tudor mi trovo bene, ogni tecnico ha le sue idee. Lui sceglie dove devo giocare, io sono sempre a disposizione e darò tutto a questa squadra fino a quando sarò qui. Per il momento non sto parlando con nessuno per il rinnovo del contratto”.
Sui tifosi
“Siamo andati a salutare i tifosi, ma mancavano dei compagni che erano andati nello spogliatoio, loro hanno detto che volevano ci fossero tutti e li abbiamo aspettati. È finita lì”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto