NOTIZIE
Mattarella: “Il 2021 sarà l’anno della ripresa. Vaccinarsi per proteggere la comunità”

MATTARELLA DISCORSO – Come da tradizione di ogni fine d’anno, il Presidente della Repubblica ha parlato ai cittadini italiani. Nel lungo monologo Mattarella ha ripercorso l’anno che ci stiamo lasciando alle spalle focalizzandosi, però, sui buoni propositi per ripartire al meglio nel 2021.
2021, l’anno della ripartenza
“Il 2021 “deve essere l’anno della sconfitta del virus e il primo della ripresa”, è l’augurio del Presidente. Cita i medici e gli operatori sanitari, i tanti uomini e donne “dei gesti concreti”. Uomini e donne che “hanno manifestato una fraternità che si nutre non di parole bensì di umanità. È lo spirito autentico della Repubblica”, dice il Capo dello Stato in questa notte che difficilmente dimenticheremo.”
Vaccinazioni
“Vaccinarsi è una scelta di responsabilità, un dovere”, dice in favore di telecamera. “Tanto più per chi opera a contatto con i malati e le persone più fragili. Di fronte a una malattia così fortemente contagiosa, che provoca tante morti, è necessario tutelare la propria salute ed è doveroso proteggere quella degli altri: familiari, amici, colleghi”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA14 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio