CORONAVIRUS
Mattarella in videomessaggio: “Una Pasqua in solitudine. Coltiviamo speranza e fiducia”
SERGIO MATTARELLA CORONAVIRUS – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tramite un videomessaggio ha fatto gli auguri di Pasqua a tutti gli italiani che saranno a casa a causa del coronavirus. Il primo pensiero è per le vittime. Di seguito le sue parole.
Le parole di Mattarella
“I nostri concittadini morti: tante storie spezzate, affetti strappati, spesso all’improvviso. Abbraccio i loro familiari, e le comunità di cui erano parte. Il vuoto che hanno lasciato renderà questa giornata particolarmente triste.
Medici e infermieri
“Trascorreranno la giornata di domani al lavoro, con generosità, mettendo a rischio se stessi”.
La speranza e i sacrifici
“I sacrifici che stiamo facendo da oltre un mese stanno producendo i risultati sperati e non possiamo fermarci proprio adesso. Vorrei dire: evitiamo il contagio del virus e accettiamo piuttosto il contagio della solidarietà tra di noi. Sulla base di valutazioni scientifiche e secondo le indicazioni che verranno stabilite si potrà avviare una graduale, progressiva ripresa, con l’obiettivo finale di una ritrovata normalità. “Fino a a quel momento è indispensabile mantenere con rigore il rispetto delle misure di comportamento: stiamo per vincere la lotta contro il virus o, quanto meno, quella per ridurre al massimo la pericolosità. In attesa di farmaci specifici e di un vaccino che lo sconfigga del tutto”.
La conclusione
“Coltiviamo speranza e fiducia. Nella condivisione che tutti avvertiamo in questo periodo per la nostra sorte comune desidero esprimere a tutti voi la mia più grande vicinanza”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto