INTERVISTE
Zaccagni: “Gara matura e di squadra, dobbiamo continuare così”
ZACCAGNI VERONA LAZIO POST – Al termine di Verona – Lazio, match terminato 0-3, ai microfoni di Lazio Style Channel ha parlato il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni. Ecco le sue parole.
Leggi anche: Rovella: “Questa vittoria pesa tanto, è importante”
Verona – Lazio, le parole di Zaccagni a Lazio Style Channel
“Per me è sempre un’emozione tornare nella città dove sono cresciuto calcisticamente. Una città che mi ha dato tanto e che mi ha fatto crescere. Stasera sono molto contento di aver vinto perché questi sono tre punti fondamentali. Ci siamo divertiti, abbiamo ritrovato le nostre giocate, abbiamo gestito i momenti positivi e negativi della gara. Abbiamo fatto una gara molto matura sotto questo punto di vista e siamo molto contenti”.
Su Dia e Castellanos
“Giocare con Dia e Taty? Sono due giocatori che ci aiutano tanto, hanno qualità e quando riusciamo innescarli tra le linee creiamo sempre pericoli. Dobbiamo continuare così, ora testa alla gara di giovedì. Gol? Forse quello di tacco dell’anno scorso è stato più bello”.
Sulle vittorie in trasferta e in casa
“Penso che sia una casualità perché per noi il fattore casa ci ha sempre dato quella spinta in più. Presto torneremo a vincere anche in casa, ci proveremo dalla gara i giovedì”.
Verona – Lazio, le parole di Zaccagni a Dazn
“Per me è sempre un’emozione tornare qui, una città che mi ha cresciuto e dato tanto. Voglia di vittoria? Assolutamente, nelle ultime ci era mancata brillantezza, ma siamo stati bravi a continuare a lavorare, stasera abbiamo fatto una grandissima partita tattico-tecnico e nei momenti negativi li abbiamo gestiti bene, tenendo un buon palleggio”.
Sulla posizione e l’Europa League
“Io con le richieste del mister mi trovo alla grande, mi piace prendere palla dentro e abbassarmi, mandare gli altri: è un gioco perfetto per me. Sono contento del lavoro, del percorso che è bellissimo. Siamo una squadra con molti giovani, dobbiamo continuare. Europa League? Giovedì vogliamo chiudere la qualificazione diretta, abbiamo fatto un percorso bellissimo e ci deve aiutare in campionato”.
Verona – Lazio, le parole di Zaccagni a Sky Sport
“L’abbiamo detto da subito, da inizio campionato, che volevamo provare a vincere ogni gara a disposizione. Non è facile, il torneo è impegnativo ma siamo contenti del percorso che stiamo facendo e vogliamo continuare così. Sicuramente la nostra impronta è questa, però è anche vero che nel calcio di oggi abbiamo tanti esempi: cerchiamo di migliorare nella gestione della gara, ci sono momenti in cui devi palleggiare e altri in cui devi strappare. Stasera l’abbiamo fatto nel miglior modo e si è visto”.
Sulle difficoltà dell’ultimo periodo
“C’è stata minor brillantezza ma abbiamo lavorato tanto per trovare la giusta condizione, ora stiamo bene e dobbiamo tirare fuori il meglio di noi in queste partite ravvicinate. Il mio obiettivo è migliorarmi giorno dopo giorno, cercherò di fare il meglio”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3