NOTIZIE
Matuzalem sulla Lazio. “Il derby di Roma? il più bello! Inzaghi? già in campo era un allenatore”
MATUZALEM LAZIO – Ecco cosa pensa il brasiliano sul derby di Roma e sul mister della Lazio…
MATUZALEM LAZIO – Francelino Matuzalem, centrocampista brasiliano, ha indossato la maglia biancoceleste dal 2008 al 2013 totalizzando 93 presenze segnando 4 gol, di cui uno molto importante nella finale di Supercoppa italiana del 2009 contro l’Inter di Mourinho. L’ex Lazio ha anche fornito un assist molto importante che rimarrà per sempre nella memoria dei biancocelesti, quello a Klose nel 16 Ottobre 2011 che permise di vincere il derby a pochi secondi dalla fine. Matuzalem, ora al Nuova Monterosi, in serie D, ha rilasciato un’intervista a Il Posticipo. La Redazione di Lazionews vi riporta le principali dichiarazioni.
SUL DERBY – “La Lazio nel derby? sì, li ho visti entrambi, in questo caso, ho fatto il tifo per la Lazio. Mi sono tornati in mente tanti bei ricordi e l’adrenalina tipica di queste sfide. Di partite così ne ho fatte tante: penso al derby di Genova, a Napoli-Salernitana, a Shakthar-Dinamo Kiev e ad alcune sfide in Spagna. Il derby di Roma però resta il più bello e affascinante”.
SU INZAGHI – “L’ho conosciuto come giocatore, abbiamo vinto la Coppa Italia e la Supercoppa insieme e, chiacchierando con lui, si notava già la sua mentalità da allenatore. Giustamente è partito dal settore giovanile. Penso che qualsiasi allenatore, per diventare grande, debba iniziare da quel livello. Simone è diventato un tecnico importante in poco tempo per proprio merito: prima dei due derby di Coppa Italia gli ho mandato altrettanti messaggi, evidentemente gli ho portato fortuna”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto