Restiamo in contatto

NOTIZIE

MAURI e la LAZIO nei guai per 150 telefonate

La Repubblica (Foschini/Mensurati) – La procura vuole deferire il club biancoceleste e il suo capitano…

Pubblicato

il

24.05.2013 NORCIA, uscita MAURI

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Si è improvvisamente sbloccata l’“inchiesta” sportiva derivante dalle indagini di Cremona sul calcioscommesse, quella per capirsi che riguarda la serie A e in particolare le partite Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011. Secondo Repubblica, l’intenzione della procura è quella di fare un bel po’ di deferimenti – tra questi, quello della Lazio e del suo capitano Stefano Mauri – entro il mese di luglio, per poi procedere rapidamente verso i processi, così da dare una parvenza di regolarità al prossimo campionato.

Tra i documenti  rilevanti inviati dalla procura di Cremona e raccolti negli ultimi mesi dagli uomini del Servizio centrale operativo della polizia c’è, tra l’altro, uno schema che ricostruisce analiticamente il flusso di telefonate intercorso la notte prima di Lazio-Genoa (4-2) tra Mauri e quelli che secondo la procura penale sono stati gli altri organizzatori della combine. Tra mezzanotte e le quattro del mattino – ricostruisce nella sua analisi lo Sco – ci sono circa 150 “contatti consequenziali”. Un vorticoso giro di telefonate, con il cellulare di Zamperini in costante contatto con quello di Gervasoni, Mauri, Ilievsky e Aureli; quello di Mauri con Aureli e Zamperini; e quello di Ilievsky con Zamperini e Tan Set Eng. Il giorno della partita, poi, arrivano le telefonate tra Ilievsky e il gruppo degli ungheresi, altri scommettitori che la settimana successiva andranno a Lecce dove giocherà di nuovo la Lazio. Secondo la versione di Mauri la scheda “dedicata” gli serviva solamente per scommettere sugli altri sport. Gli investigatori, invece, non hanno mai creduto a questa versione: anche perché non coinciderebbero nemmeno i tempi di attivazione tra quanto raccontato da Mauri e quanto riscontrato dalla polizia.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati