NOTIZIE
MAURI: “Europa? Dobbiamo guardare solo noi stessi e inanellare una striscia di vittorie. Il rigore? Io ho sentito il contatto…”
INTERVISTE POSTGARA. Il capitano biancoceleste ha commentato anche l’inedito ruolo di ‘falso nueve’: ” Mi sono trovato davvero molto bene, però dobbiamo migliorare sul piano della concentrazione”…
INTERVISTE POSTGARA – Il mancato rigore fischiato a MAURI farà sicuramente discutere nel day after GENOA-LAZIO, nel frattempo il capitano biancoceleste ha preso la parola nel postgara per commentare la sua prestazione e quella dei suoi compagni:
MAURI IN ZONA MISTA
Partiamo dalla classifica. La Lazio si allontana dal sesto posto?
“Sì, oggi è una sconfitta pesante, perché abbiamo iniziato la partita, nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni. Siamo stati poco produttivi in fase di passaggio e in fase conclusiva. Però abbiamo iniziato bene la partita, anche il secondo tempo era iniziato bene. Abbiamo preso gol su calcio d’angolo a nostro favore, siamo stati un po’ “polli” in questo, dobbiamo migliorare”.
La Lazio aveva portato avanti una partita perfetta nel primo tempo.
“Ci succede spesso che quando abbiamo calcio d’angolo o rimessa laterale a nostro favore in fase offensiva subiamo delle ripartenze. Perché bisogna migliorare nella difesa offensiva, cioè quando abbiamo palla noi bisogna mettersi meglio sui giocatori avversari e cercare di non prendere ripartenze. Poi su alcuni casi bisogna essere più attenti perché ci sono giocatori di esperienza. Anche un fallo tattico bisogna farlo ogni tanto”.
Il tuo episodio è rimasto dubbio, era calcio di rigore?
“Sicuramente lui con il suo piede ha toccato il mio mentre spostavo la palla. Io non so se ha toccato anche la palla, ma mi dicono di no. Quindi penso sia rigore. Però non dobbiamo aggrapparci a queste cose, dobbiamo giocare noi e domenica cercare di fare risultato. Cercare di fare risultati positivi, perchè abbiamo visto che anche davanti hanno rallentato. Dobbiamo sfruttare queste occasioni”.
La differenza tra Genoa e Lazio è sembrata essere Gilardino.
“E’ un buon giocatore, noi lo sappiamo. Sfrutta benissimo la palla, quando è davanti fa gol, i numeri parlano chiaro”.
Che campionato sarà ora per la Lazio?
“Abbiamo una partita in meno, i punti di distanza sono gli stessi dal parma. Dobbiamo fare la serie consecutiva di risultati utili. Domenica abbiamo lo scontro diretto, quindi potremmo accorciare il divario. Staremo a vedere”.
Ci credete?
“Sì certo, come sempre. Dobbiamo fare una serie di risultati positivi, con una sconfitta non andiamo da nessuna parte”.
MAURI A LAZIO STYLE CHANNEL E LAZIO STYLE RADIO 100.7
Rigore netto?
“Io ho sentito il suo piede che schiacciava il mio. Non so se abbia toccato la palla, pensi sia rigore, non l’ha dato e basta, Dobbiamo guardare i nostri errori”.
Adesso?
“Guardiamo solo a noi e cerchiamo di prendere più pinti positive e iniziare una striscia di due-tre vittorie”.
Come ti sei trovato nella posizione di Falso nueve?
“Ora io sto bene e mi sono trovato bene in questo ruolo perché arretravo e permettevo agli esterni di fare gioco. Mi sono trovato davvero molto bene”.
Come ti spieghi le disattenzioni?
“Ci succede spesso, su questo dobbiamo lavorare, gli avversari sono pericolosi quando la palla l’abbiamo noi. Non possiamo sempre prendere contropiede”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa