NOTIZIE
MAURI, una maglia per due
Il Messaggero (D. Magliocchetti) – Nella Lazio sfida tutta brasiliano per sostituire il capitano, che dovrà stare fermo sei mesi per squalifica della Disciplinare. Ederson favorito su Felipe Anderson…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Sono Ederson e Felipe Anderson i principali candidati a prendere il posto di Stefano Mauri che, a meno che non venga assolto in appello o al Tnas, dovrà restare fuori per almeno sei mesi. Lo spiega il Messaggero. Sarà una brutta perdita per la Lazio. Per far capire l’importanza di Mauri per i biancocelesti basta tornare al 26 maggio: dopo sei mesi out, il capitano entra in campo nella ripresa e crea l’azione decisiva del match.
Al momento il candidato ideale a vice-Mauri è Ederson. Il brasiliano è più offensivo del brianzolo, ha caratteristiche diverse. Ma ha già parlato con Petkovic e si è messo a disposizione. Se necessario aiuterà la squadra anche in fase difensiva. La prima prova sarà la sfida alla Juve del 18 agosto prossimo.
Dietro a Ederson c’è Felipe Anderson. L’ex Santos è in ritardo di preparazione, ma scalpita per tornare protagonista. Già domani a Fiuggi il centrocampista classe ’93 inzierà a intensificare il lavoro. Rispetto a Ederson è più simile a Mauri, sarebbe l’ideale per prendere il posto del capitano. Il problema è che Anderson non sarà pronto per la Supercoppa e forse nemmeno per la prima di campionato con l’Udinese.
Mercato: attesa per la settimana la definizione dell’accordo tra Lazio e Genoa per Bizzarri e Matuzalem in rossoblù, oltre all’annuncio di Berisha come secondo portiere. Su Kozak ci sono Wigan, Sunderland e Norwich in Inghilterra, Stoccarda in Germania e Chievo e Udinese in Italia.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia