CALCIOMERCATO LAZIO
MAURICIO, il centrale arriva dal BRASILE. L’identikit completo del neoacquisto biancoceleste
LAZIONEWS.EU – In attesa della presentazione ufficiale, scopriamo insieme chi è Mauricio, difensore brasiliano classe ’88…
CARTA D’IDENTITA’ – Maurício dos Santos Nascimento, brasiliano classe ’88 è un nuovo giocatore della Lazio. Nato a San Paolo il 20 settembre di 26 anni fa, è lui il difensore centrale che Tare donerà a Pioli per questa seconda parte di campionato. 185 cm d’altezza per 83 kg circa e la possibilità di giocare sia al centro della difesa che da esterno basso. Il suo contratto con lo Sporting Lisbona scadrà nel 2018 e le società hanno annunciato che arriverà in biancoceleste con la formula del prestito. Il suo identikit non rispetta in toto quello circolato qualche tempo fa, ma è comunque di tutto rispetto. Il suo piede preferito è il destro e le sue caratteristiche preponderanti sono un’ottima fisicità abbinata ad una buona progressione, il tutto condito da un’elevata dose di carisma.
LA CARRIERA – Maurício è alla sua seconda stagione nello Sporting Lisbona, dove è approdato dal Brasile nel 2013. In patria ha giocato per diverse squadre, partendo dall’esordio tra i professionisti con il Palmeiras nel 2008. Con la stessa società, l’anno successivo è stato protagonista di un episodio che ha fatto molto discutere durante una sfida contro il Gremio. Mentre le squadre si dirigevano negli spogliatoi alla fine dei primi 45 minuti, il difensore ha discusso animatamente, arrivando alle mani, con un suo compagno di squadra. L’arbitro li ha espulsi entrambi, lasciando il Palmeiras in 9 uomini. Il presidente del club, deluso dal suo comportamento, lo ha mandato a giocare in prestito in diverse squadre carioca, tra cui Gremio, Portoguesa, Vitoria e Joinville. Nel 2012 è stato venduto allo Sport Club do Recife e l’anno successivo si è avverato il suo sogno: il trasferimento in Europa. In quel di Lisbona, sponda Sporting, ha trovato la sua dimensione ed ha piacevolmente impressionato, collezionando 52 presenze in totale, di cui 5 in Champions League.
MERCATO – Vista la telenovela Hoedt non del tutto conclusa, si potrebbe pensare che Maurício arrivi alla Lazio da seconda scelta, ma non è così. Il difensore brasiliano ha attirato su di sé le attenzioni del club biancoceleste già dall’amichevole della scorsa estate tra i lusitani e i capitolini. Nelle sessioni passate di calciomercato era stato spesso accostato al Manchester United, Van Gaal aveva mostrato interesse per lui, ma il calciatore aveva rispedito le voci al mittente, dichiarando di trovarsi molto bene in Portogallo. La nuova avventura nel club romano è pronta a partire, tutto l’ambiente si augura che il brasiliano sia il difensore giusto per rinforzare la retroguardia di Pioli.
G.M.T.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto