NOTIZIE
MAURICIO: “Juve fortissima, ma non è impossibile parlare di Scudetto. Klose? All’inizio mi vergognavo…”
Il difensore brasiliano aggiunge: “Abbiamo una rosa forte che credo verrà rinforzata. F.Anderson? So che ci sono molte offerte, ma…”
NOTIZIE LAZIO – I suoi primi sei mesi in biancoceleste possono archiviarsi con un bilancio positivo: Mauricio si è dimostrato essere un difensore arcigno, anche se, delle volte, un po’ troppo irruento…
11/6
AGGIORNAMENTO ORE 9.00 – In seguito il difensore biancoceleste parla anche ai microfoni di Fox Sport. “Il campionato italiano è molto difficile, ci sono attaccanti molto forti. Ricordo quando venni acquistato: la domenica successiva ero già in campo, contro il Milan. Entrai per sostituire un giocatore infotunato e poi, il mercoledì successivo, giocai ancora contro i rossoneri in Coppa Italia. Così divenni titolare”.
Su Klose
“All’inizio mi vergognavo perchè Klose è un mostro sacro, poi Ederson e Felipe Anderson mi hanno tranquillizzato. Ho scoperto che lui è una persona fantastica, umile, che cerca sempre di dare consigli su come muoversi in campo”.
Sull’adattamento al calcio italiano
“Pioli, il nostro allenatore, è molto meticoloso nelle fase difensiva. In Portogallo non è così. Poi il campionato italiano è uno dei più combattutti anche se quest’anno la Juventus ha vinto con parecchio vantaggio”.
Sul mercato
“Van Persie? Ho sentito qualcosa, magari venisse alla Lazio. Io? Ho ancora 3 anni e mezzo di contratto con i biancocelesti”
10/6
AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – Ai microfoni di ESPN Brasil, il giocatore ha stilato il suo personale bilancio: “Questa avventura in biancoceleste si sta rivelando davvero bella, sono molto felice. Con i brasiliani della Roma c’è un ottimo rapporto ma non possiamo andare sempre a cena fuori insieme, la gente qui non lo vedrebbe bene. Castan? Lo conoscevo già in Brasile e mi ha accolto bene nella capitale”. Poi il discorso si sposta sulla prossima stagione, quella della conferma: “La Juventus è una squadra già fortissima che può permettersi grandi investimenti. Non è comunque impossibile parlare di Scudetto. Abbiamo una rosa forte che credo verrà rinforzata con giocatori che invece andranno via. Felipe Anderson? Lo sostengo molto visto che è una grande persona, un ragazzo fantastico fuori dal campo e un gran professionista. Spero resti alla Lazio perchè il suo talento risolve le partite. So che è difficile, ci sono tante offerte. Ci ho parlato ieri, però è tranquillo”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto