NOTIZIE
Memorial Simone Di Giacomo: le parole degli ex laziali
Oggi la Lazio ha ricordato il giovane tifoso scomparso con una partitella tra vecchie glorie e i ragazzi del Lariano…
NOTIZIE SS LAZIO – Giornata emozionante oggi a Lariano: Simone Di Giacomo morì un anno fa proprio mentre stava giocando a calcio. Oggi la Lazio ha ricordato il giovane tifoso scomparso con una partitella tra vecchie glorie e i ragazzi del Lariano. E gli ex biancocelesti hanno rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Lazio Style Channel.
Bernardo Corradi
«Era tanta la voglia di rivedere i compagni di squadra, alcuni li vedo spesso altri di meno, quindi è una bella occasione. Sono reduce da un crociato, tra quelli che sono qua penso di essere quello meno in forma, però ci proviamo».
Giuliano Giannichedda:
Poi ecco arrivare le parole della “diga” di centrocampo «Oggi il mister è Cesar e c’è da preoccuparsi quindi (ride ndr).Gioco in difesa? Solo nei derby. Oggi a centrocampo. Il derby? Speriamo sia uno spettacolo anche fuori».
Stefano Fiore
«Una bella occasione per ritrovarci e ritrovare vecchi amici che fa sempre piacere rivedere. Cross per Corradi? Oggi riusciamo solo ad aver ricordi, non siamo più giovanissimi (ride ndr). Giannichedda? Siamo in contatto anche in altre occasioni, c’è un rapporto consolidato con Giuliano. Siamo grandi amici e ci frequentiamo anche fuori dal campo».
Sebastiano Siviglia
«Torniamo a giocare a undici. Era da tanto che non mi capitava, speriamo di farcela. Un’iniziativa carina, per ricordare Simone che ci ha lasciato prematuramente. Spero di fare una bella figura e lasciare un bell’esempio. Le indicazioni le dà Cesar? Cesaretto è un tecnico emergente, mi ha posizionato nel mio ruolo. Mi vede bene lì. Rimanendo a Roma ho avuto l’opportunità di rimanere in contatto con molti. L’emozione è quella di rigiocare insieme, riparlarsi con il dialogo del campo. Quella è la cosa emozionante. Derby? Sarà una partita di altissimo livello. Un derby per un trofeo non è mai successo, sarà un’emozione grandissima, una stracittadina già di per sé è di grandissimo livello, in più c’è anche il trofeo e quindi sarà una grande emozione. Nel mio cuore spero che la Lazio possa uscire vincente, spero però di arrivare prima a centrare l’Europa e poi ad alzare la Coppa Italia».
Luca Marchegiani:
«Un’occasione importante per noi “vecchietti”. Non so se sono in grado di fare una prestazione decorosa, ma Cesar ci ha coinvolto e faremo il possibile.Io spero di giocare poco, però non voglio fare la figuraccia. Quindi mi sono messo d’accordo e uscirò un po’ di nascosto».
Cesar
«Organizzazione in campo? Beh ci ho provato. Sarà divertente, giocheremo a rombo in questa partita. Chiamare qualche mio giocatore degli allievi? Domani ho il derby, mica mi ammazzo da solo».
Daniele Franceschini
«È stata una bella giornata per ricordare Simone. Il Derby? Non si parla d’altro in città, spero sarà una bella partita sugli spalti e non, poi la Coppa Italia è sempre un trofeo prestigioso. La Lazio in questa stagione ha fatto più delle sue possibilità, poi ci sono stati infortuni e un calo fisico, è mancato molto Klose. Quando i risultati non arrivano i giocatori e l’allenatore devono essere bravi a tenere saldo il gruppo in questo finale di campionato e per la Coppa Italia»
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3