NOTIZIE
MERCATO. La decisione di Reja allontana Maurito da Roma.
La mancata presenza di Mauro Zarate stasera lascia intendere soltanto una cosa: il calciatore è sul mercato…
La mancata presenza di Mauro Zarate stasera lascia intendere soltanto una cosa: il calciatore è sul mercato…
(foto Getty Images)
Ormai il dado è tratto: Mauro Zarate non sarà presente oggi all’Olimpico. Ufficialmente perchè il giocatore ha smaltito da poco i sintomi febbrili che lo hanno tenuto fermo nel fine settimana. Anche se questa è una scusa che non regge: il giocatore si è allenato regolarmente in questi ultimi due giorni e questo vuol significare una cosa soltanto: Maurito è ufficialmente sul mercato.
Che il talento argentino non fosse più considerato un intoccabile dai vertici laziali si era avuta la conferma già dallo stesso presidente quando dichiarò che “Nessuno è incedibile“. In quell’occasione il riferimento a Maurito era molto palese. Ma a rafforzare i dubbi di un suo possibile divorzio con la Lazio ci hanno pensato anche, e soprattutto, i movimenti di Sergio Zarate, che sembra essere stato a Londra nei giorni precedenti per sondare il terreno con l’Arsenal. Il fratello non ha mai nascosto la sua insoddisfazione per come Reja gestisse Mauro: “Reja vuole farlo fuori, ogni anno è così. Ma tanto poi alla larga, sulla fascia, giocherà Mauro”, Questi i suoi ultimi commenti.
Il numero dieci biancoceleste è sempre stato un’enignma per il tecnico goriziano, sua croce e delizia, uno dei motivi per il quale parte dei tifosi lo stanno fischiando: non essere riuscito a farlo rendere come ci riuscì Delio Rossi. Se il giocatore partirà sicuramente Edy si assumerà tutte le sue responsabilità, ma una cosa è certa: la scelta di non convocarlo questa sera non deve essere imputata soltanto a lui. E’ stata una decisione concordata tra il giocatore, la società e l’allenatore stesso.
Il motivo è semplice: se Mauro avesse giocato anche un solo minuto, avrebbe compromesso qualsiasi possibilità di trasferimento in questa annata. Un’ipotesi che ora come ora non sembra più tanto remota.
DANIELE GARGIULO
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia