NOTIZIE
MERCATO. La LAZIO che verrà, tra Pazzini, Podolski, Ederson e Breno. E forse anche un addio; quello di HERNANES
La dirigenza biancoceleste lavora per costruire una grande squadra. Tanti grandi nomi ma: quanto c’è di vero?
MERCATO. La LAZIO che verrà, tra Pazzini, Podolski, Ederson e Breno. E forse anche un addio; quello di HERNANES
La dirigenza biancoceleste lavora per costruire una grande squadra. Tanti grandi nomi ma: quanto c’è di vero?
Lavora in grande la Lazio di Claudio Lotito, in attesa della fine del campionato e dell’inizio del calciomercato estivo. In questi giorni, sono tanti i nomi che vengono accostati alla squadra capitolina e che aprono scenari più che interessanti. In ordine di tempo, quello che sicuramente desta grande curiosità è GianPaolo Pazzini, attaccante dell’Inter, finito ai margini della compagine nerazzurra. La sua è una storia molto complicata. A Gennaio dello scorso anno, fu ceduto dalla Samp ai nerazzurri e si presentò subito con una doppietta a San Siro, che decise poi la gara con il Palermo. 11 gol, nelle 17 partite giocate la scorsa stagione con l’Inter, poi l’inizio della crisi. Solo 7 marcature quest’anno in addirittura 29 apparizioni. E ora con Stramaccioni, messo ai margini della squadra, per dare spazio al trio sudamericano composto da Milito, Forlan e Zarate. Si, proprio Mauro Zarate, diventato ora pedina di scambio per il mercato biancoceleste. Con l’Inter c’è già l’accordo. L’argentino, ceduto in prestito per 2,7 milioni di euro, a fine stagione potrebbe essere acquistato a titolo definitivo da Moratti per 15 milioni; ed è qui che entra in scena Pazzini. Il numero 7 nerazzurro, potrebbe approdare in biancoceleste e rappresentare così quei 15 milioni che il presidente Moratti dovrebbe spendere per Maurito. Unico nodo da sciogliere, il prezzo del cartellino dell’ex centravanti della Sampdoria, che si aggira intorno ai 20 milioni.
Ovviamente, è una Lazio che vorrà rinforzarsi quella che arriverà a Giugno, soprattutto se verrà centrato l’obiettivo della qualificazione ai preliminari della prossima Champions League. E Pazzini potrebbe essere uno di questi rinforzi. Ma non è il solo nome che gira intorno alla Lazio. Dopo gli arrivi quasi certi di Ederson e Breno, il sogno resta quello del tedesco Podolski, stella del Colonia. L’attaccante, amico di Klose, sembrava promesso all’Arsenal ma nulla ancora è stato deciso. 16 reti quest’anno, gol che potrebbero convincere una volta per tutte Lotito, a fare il giusto passo avanti per assicurarsi le prestazioni di Podolski. Altra idea, molto allettante, è quella che porta al nome di Mattia Destro. Il giovane attaccante, in forza al Siena, ma di proprietà del Genoa, ha dimostrato quest’anno grande versatilità in avanti, realizzando anche gol decisivi, in diverse partite. Come dimenticare il Siena-Lazio di Gennaio, che terminò 4 a 0 per i toscani, proprio con una doppietta di Destro? Il numero 22 bianconero, potrebbe dunque veramente interessare al duo Lotito-Tare.
Ma se in entrata sembrano molto interessanti i calciatori che potrebbero arrivare, la Lazio dovrà fare i conti con la possibile cessione di Hernanes. Il brasiliano, che sembra aver perso la retta via, viste le sue ultime prestazioni sottotono, ha catturato su di se l’attenzione di molte squadre, soprattutto in Premier League, disposte a spendere per lui cifre importanti. Arsenal e Tottenham su tutte, per non parlare poi della pista russa, che però sembra essere già esclusa. Ovviamente per ora sono solo voci. Vedremo cosa accadrà a Giugno. Certo è che sarà sicuramente una sessione di mercato calda, per i colori biancocelesti.
A.C.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto