CALCIOMERCATO LAZIO
MERCATO LAZIO. Alberti su ZARATE: “Cessione all’estero? Lui vorrebbe restare in Italia. Lo vedrei bene alla FIORENTINA”
L’agente Fifa aggiunge: “Petkovic non lo ha mai apprezzato molto. E’ un peccato perchè Mauro può essere un giocatore devastante”…
MERCATO LAZIO – Il suo secondo ciclo alla Lazio non sta andando come sperato: Mauro Zarate non ha ancora convinto Mister Petkovic e sul suo futuro nella Capitale aleggia una densa nuvola di incertezza. Per fare il punto sulla situazione dell’argentino, il portale ‘tuttomercatoweb.com’ ha contattato l’agente Fifa Josè Alberti, grande esperto del mercato sudamericano e molto vicino alle vicende dell’attaccante della Lazio. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ davvero un momento complesso per Maurito, nelle ultime settimane è stato messo fuori da Petkovic. Purtroppo il ragazzo paga una stagione difficile all’Inter, tornando alla Lazio ha fatto fatica ad integrarsi nel nuovo progetto. Petkovic gli ha dato qualche opportunità ma non ha mai mostrato di apprezzarlo molto. E’ davvero un peccato, perché utilizzato nel modo giusto Zarate può essere un giocatore devastante”.
Pensi che questa situazione possa risolversi a breve?
“La vedo difficile. La Lazio sta facendo molto bene e mi sembra complicato pensare ad un cambio radicale. Hernanes sta facendo molto bene nel ruolo che sarebbe congeniale a Zarate, in appoggio alla prima punta Klose”.
Se questa situazione dovesse persistere a gennaio…
“Mauro ha sempre ribadito che la sua volontà è quella di restare in biancoceleste. Ama moltissimo questa maglia, sin dai primi giorni in Italia. Certo che se dovesse continuare così dovrebbe guardarsi intorno”.
Soluzione estero?
“No. Mauro vuole restare in Italia, ma chiaramente deve giocare in un top club. In estate mi ero mosso per portarlo al Napoli, ma la società non era interessata. Guardando la situazione attuale, credo che sarebbe perfetto per la Fiorentina che è alla ricerca di un attaccante”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto