CALCIOMERCATO LAZIO
MERCATO LAZIO. Tonev: “La Lazio? Sarebbe un’ottima destinazione. Mi ispiro a Cristiano Ronaldo”
L’esterno bulgaro confessa: “Seguo le partite della Lazio così come quelle delle altre squadre di Serie A. Conosco la Lazio davvero bene”…
MERCATO SS LAZIO – Il nome di Aleksandar Tonev negli ultimi viene accostato con una certa frequenza alla Lazio: l’esterno sinistro bulgaro in forza al Lech Poznan, classe ’90, ha un contratto in scadenza nel 2015 ed una valutazione che oscilla tra i 3 e i 4 milioni di euro. Nella giornata odierna lo stesso giocatore ha ammesso di essere seguito dal Celtic Glasgow ma non chiude ad un possibile approdo in Italia. Questo è quanto si evince nella sua intervista rilasciata per il portale ‘lalaziosiamonoi.it’:
E’ un momento delicato della vostra stagione. La prima posizione non è molto distante (4 punti dalla capolista Legia Varsavia a 8 partite dal termine, ndr), credete nella vittoria finale?
“Naturalmente, io ci credo… Noi vogliamo vincere il campionato, ma dobbiamo vincere tutte le partite che ci restano fino alla fine del torneo e allo stesso tempo purtroppo dobbiamo aspettare i risultati del Legia Varsavia per ridurre i 4 punti di distanza”.
Quali sono le tue caratteristiche? Ti ispiri a qualche giocatore in particolare?
“La mia peculiarità è la velocità. Sono un tipo di giocatore rapido, sono in possesso anche di un ottimo tiro. Il mio calciatore preferito è Cristiano Ronaldo, devo confessare che lo ammiro veramente tanto…”.
In Nazionale hai giocato anche in posizione di centravanti, nel tuo club agisci solitamente sulle ali. Qual è la posizione che prediligi?
“Al momento sono in grado di giocare in entrambe le posizioni, e non sono le uniche. Sulla fascia sinistra, su quella destra, in posizione di numero “9” o di “10”. Non fa alcuna differenza per me.”
Dopo la splendida tripletta contro Malta, molti osservatori dei club più importanti ti hanno puntato. Cosa ne pensi?
“Sono molto felice di questo, ma giocare a calcio e vincere le nostre partite è l’aspetto più importante per me al momento”.
Anche la Lazio ti sta seguendo, è una destinazione che gradiresti per il tuo futuro?
“E’ un’ottima destinazione…!”
La Lazio vanta molte stelle in rosa. Ammiri qualche giocatore biancoceleste in particolare?
“Seguo le partite della Lazio così come quelle delle altre squadre di Serie A. Conosco la Lazio davvero bene, ma non vorrei menzionare nessun giocatore in particolare”.
Ci sono molti elementi validi nel tuo Paese, ma raramente approdano in Serie A. Negli Anni Novanta il più forte di tutti, Hristo Stoichkov, si trasferì al Parma ma fu un flop. Pensi che quella situazione abbia scaturito uno scarso appeal dei giocatori bulgari in Italia?
“Al giorno d’oggi abbiamo molto giocatori giovani e talentuosi qui in Bulgaria. Secondo me molti di loro potrebbero essere validi elementi in Serie A ed essere di gran successo lì da voi”.
Hai affrontato la Nazionale Italiana nel girone di qualificazione al mondiale (2-2 il risultato, ndr), qual è il tuo giudizio sulla squadra di Prandelli dopo quella partita?
“Da un lato è stata una partita molto ostica ma dall’altro ciò non dovrebbe sorprendere nessuno. L’Italia vanta una fantastica rappresentativa nazionale e molti giocatori di livello superiore”.
Ti reputi pronto per un campionato difficile come quello italiano?
“Si, certo (risposta in italiano, un segnale?)”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato, proseguono i contatti con il Verona per Belahyane: le ultime news