NOTIZIE
MESSAGGERO. A centrocampo è emergenza: per Hernanes il recupero è difficile
Con il Catania rientra Brocchi. Tempi lunghi per Mauri, Gonzalez e Matuzalem
MESSAGGERO. A centrocampo è emergenza: per Hernanes il recupero è difficile
Con il Catania rientra Brocchi. Tempi lunghi per Mauri, Gonzalez e Matuzalem
(getty images)
ROMA – Mai come stavolta è emergenza infortuni in casa Lazio. Solo uno su cinque ce la farà. A Mauri e Gonzalez si sono aggiunti Hernanes e Matuzalem. L’unico che corre verso la partita con il Catania è Cristian Brocchi. Come è già successo a Bologna Edy Reja si dovrà inventare qualcosa, ma soprattutto variare il modulo, il 4-3-1-2, per assenza di trequartisti, Mauri e Hernanes, per proporre un 4-4-2 o persino un offensivo 4-3-3, come riporta Il Messaggero.
Ieri Hernanes si è sottoposto a risonanza magnetica. L’esame radiografico ha evidenziato una distorsione alla caviglia destra con interessamento del legamenti del comparto esterno. Detto ciò è scontata la sua assenza per la sfida di domani sera. Tuttavia, il calciatore ieri in patria andava dicendo che stava meglio e che voleva provare. In effetti, lo staff medico biancoceleste l’ha subito messo sotto terapia speciale, ma i tempi sono davvero troppo stretti e per il trequartista potrebbe essere un rischio troppo alto da correre.
Esami strumentali anche per Gonzalez, al quale è stata riscontrata una lesione muscolare di primo grado al polpaccio sinistro. Per l’uruguaiano si prevede uno stop di circa due settimane, quindi il ritorno è previsto dopo la sosta, come per Mauri. Stessa sorte anche per Matuzalem che oggi farà una risonanza magnetica, anche se si teme una lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra.
La formazione sembra scontata. Da vedere chi vincerà il ballottaggio in difesa tra Stankevicius e Diakité per affiancare Biava. Al momento il lituano, reduce da un infortunio, appare in vantaggio. Poi, se sarà 4-4-2, in mezzo agiranno Brocchi e Ledesma, con Lulic a destra e Sculli a sinistra, altrimenti con il 4-3-3 verrà avanzato l’ex genoano sulla stessa linea di Klose e Cisse. Nel pomeriggio se ne saprà di più.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio