Restiamo in contatto

NOTIZIE

MESSAGGERO. Carica brasiliana: tornano Dias, Matuzalem e Hernanes

Il tecnico biancoceleste potrà fare affidamento sull’asse verdeoro

Pubblicato

il

MESSAGGERO. Carica brasiliana: tornano Dias, Matuzalem e Hernanes

Il tecnico biancoceleste potrà fare affidamento sull’asse verdeoro

(getty images)

Per il gran ballo di fine campionato Edy Reja si affida al samba. La Lazio, infatti, recupera e ripresenta contemporaneamente Dias, Matuzalem ed Hernanes: i brasiliani che formano la spina dorsale della squadra. Dias, a causa di una serie di problemi al ginocchio, non è riuscito a ripetere la brillante stagione scorsa. Ha giocato spesso in precarie condizioni e il rendimento ne ha ovviamente risentito dal momento che il centrale quasi mai è riuscito a conferire alla difesa quella solidità e quella personalità evidenziate in tante precedenti occasioni.

Se con il rientro di Dias la difesa riacquisterà una fisionomia più vicina a quella base e anche una maggiore affidabilità, il ritorno di Matuzalem potrà garantire un volto nuovo al centrocampo. A differenza degli anni passati, è riuscito a giocare con discreta continuità e la sua presenza in campo potrà dare più libertà di movimento a Ledesma, altrimenti praticamente bloccato a protezione della difesa.

Anche in attacco è annunciato un rientro eccellente: quello di Hernanes che, assente Mauri per squalifica, dovrà supportare Rocchi e quindi agire da seconda punta per far valere le qualità balistiche. A differenza di Dias e Matuzalem, esclusi per infortuni, il Profeta era andato in panchina per precisa scelta dell’allenatore. Due partite fuori, la terza in campo solo per un tempo. Non è stato un periodo felice per il fantasista che ora avrà l’occasione di riscattarsi e dare il suo apporto nella corsa al terzo posto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati