NOTIZIE
MESSAGGERO. Derby, Cisse sa come fare
L’attaccante francese è un esperto di stracittadine
MESSAGGERO. Derby, Cisse sa come fare
L’attaccante francese è un esperto di stracittadine
(getty images)
ROMA – «Un gol alla Roma, sotto la Sud». Fu una delle prime dichiarazioni di Cisse una volta acquistato dalla Lazio. L’attaccante, che ai giallorossi ha segnato in Europa League, è un calciatore abituato a giocare i derby: 15 in carriera. Ed è stato protagonista anche di una delle sfide cittadine più sentite e infuocate d’Europa: Panathinaikos-Olympiacos. In uno di questi derby, giusto un anno fa, realizzò una doppietta decisiva per la vittoria, come ricorda Il Messaggero.
Il popolo laziale attende con curiosità e grande fiducia l’esordio di Cisse nella super sfida dell’Olimpico, mentre il tecnico lo aspetta mercoledì a Formello per cominciare le prove tattiche in chiave Roma. L’attaccante, tornato in nazionale dopo due anni di assenza, ha giocato uno scampolo di partita contro l’Albania e domani contro la Bosnia partirà ancora dalla panchina.
Reja, probabilmente, non ha ancora deciso dove impiegarlo domenica, tutto dipenderà dal tipo di modulo che attuerà e che sarà legato al recupero di Mauri. Se dovesse confermare l’assetto di Firenze, il francese giocherà vicino a Klose e, quindi, nella posizione che reclama. L’attaccante tedesco, nonostante la sua lunga carriera, non ha mai giocato un derby.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO DI LAZIONEWS SUGLI UOMINI DERBY
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE10 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA10 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio