NOTIZIE
MESSAGGERO. Dias, scusate il ritardo. Ha cominciato a giocare a 18 anni, ora è un campione
Il difensore brasiliano è diventato fondamentale per questa Lazio
MESSAGGERO. Dias, scusate il ritardo. Ha cominciato a giocare a 18 anni, ora è un campione
Il difensore brasiliano è diventato fondamentale per questa Lazio
(getty images)
FORMELLO – Il ragazzo che vendeva le vernici, tocca ogni giorno il cielo con un dito. Sono parole sue, di André Dias. Un uomo che nella sua vita ha sofferto tanto, ma una volta arrivato in cima non si è affatto dimenticato di dove proveniva. Dias è rimasto lo stesso di allora: umile, dal cuore d’oro, sempre sorridente e legatissimo alla famiglia.
Poi il pallone. I genitori non furono felici perché André giocava gratis. Dopo quattro mesi però la fortuna cominciò a girare grazie al tecnico del Paranà che lo vide e lo volle con sé. Come ingaggio guadagnava 100 euro al mese. Non era granché, ma era di più dello stipendio da cameriere e commesso di vernici. Per un po’ tentò di far coincidere calcio e lavoro, ma alla fine scelse il pallone. Da lì partì la scalata al successo, fino ad arrivare al San Paolo. E da lì alla Lazio, uno dei difensori più forti da quando è partito Alessandro Nesta.
Per la squadra di Reja è un punto di riferimento importante, non solo in campo ma dentro lo spogliatoio, come sottolinea Il Messaggero.
Dias è un esempio per i compagni, vecchi e giovani. Tranne il derby (era squalificato), non ha saltato nemmeno una partita e questo nonostante soffra di un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro.
Dall’infermeria. Per guarire dalla lesione di terzo grado al retto femorale della coscia sinistra Stefano Mauri andrà in Germania. Già oggi il laziale verrà visitato dal dottor Müller-Wohlfahrt, il medico della Germania e del Bayern Monaco. Il ritorno è previsto nel 2012.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
CRONACHE11 ore fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1
-
CONFERENZE STAMPA2 giorni fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”