NOTIZIE
MESSAGGERO. Hernanes lancia la volata Champions
La Lazio riparte dal sintetico di Novara
MESSAGGERO. Hernanes lancia la volata Champions
La Lazio riparte dal sintetico di Novara

(getty images)
Champions, tutti la vogliono, nessuno riesce a ipotecarla e la sfida resta ancora aperta. Ma la Lazio ha una dote importante di 3 punti sulla quale fare affidamento nelle restanti 6 giornate. Ha troppe volte sprecato l’occasione per chiudere il discorso del terzo posto però resta favorita anche perché, alle sue spalle, le rivali non dimostrano continuità di risultati. La Lazio, infatti, è reduce da 5 sconfitte consecutive nelle partite lontano dall’Olimpico. Dopo il viaggio da 3 punti, in casa del Chievo, non ha più ottenuto risultati in trasferta e la situazione deve assolutamente segnare una svolta positiva, proprio per evitare di compromettere quanto di buono è stato costruito nella prima parte del torneo, come sottolinea Il Messaggero.
Per l’incontro sul sintentico di Novara, in programma domenica all’ora di pranzo, Reja non potrà contare neppure su Mauri e Kozak. A fronte di queste due squalifiche non recupererà nessuno degli infortunati, ma l’allenatore biancoceleste potrà rilanciare Hernanes dal primo minuto. Il rientro del brasiliano, escluso sia a Parma che a Torino, dovrà garantire maggiore vivacità e fantasia a un centrocampo che, in fase di costruzione, propone poco per gli attaccanti.
Sulla carta, le prossime partite (Novara e Lecce), rappresentano impegni da capitalizzare al massimo per mettere al sicuro la Champions. Dopo tante sconfitte esterne la squadra avrà il compito di provare a portare a casa i 3 punti, che terrebbero a distanza di sicurezza le inseguitrici.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio