NOTIZIE
MESSAGGERO. Mercato: le big sono attive, la Lazio aspetta i saldi
Il club di Lotito non effettuerà acquisti importanti, almeno non nei primi giorni di gennaio
MESSAGGERO. Mercato: le big sono attive, la Lazio aspetta i saldi
Il club di Lotito non effettuerà acquisti importanti, almeno non nei primi giorni di gennaio
Il mercato è partito, ma la Lazio aspetta i saldi. Mentre le società più importanti hanno già messo a segno alcuni colpi di rilievo, migliorando gli organici, quella biancoceleste resta alla finestra, come sottolinea Il Messaggero. Esattamente come lo scorso anno, quando non riuscì a garantire a Reja quel rinforzo necessario per arrivare alla Champions League.
La Lazio vorrebbe vendere almeno due-tre elementi in esubero i cui ingaggi pesano sul bilancio: Garrido, Carrizo, Stendardo, che non rientrano nei piani del tecnico. Tutti avrebbero buoni motivi per cercare fortuna e spazio altrove. A questi si aggiungono altri 3 che sono in scadenza di contratto: Zauri, Del Nero, Makinwa.
La Lazio ha comunque fissato gli obiettivi: un ventaglio di giovani con caratteristiche idonee alle esigenze tattiche dell’allenatore friulano. In pole ci sono due calciatori del Genoa, società con la quale Lotito ha un canale privilegiato: Constant e Kucka. Il francese, 24 anni, è un vecchio pallino della Lazio, sin dai tempi del Chievo, ed è in testa alla lista dei possibili rinforzi. In alternativa, dal presidente Preziosi potrebbe arrivare il centrocampista ceco, in comproprietà tra Genoa e Inter.
Se davvero la Lazio volesse puntare forte su Parolo, potrebbe giocare la carta Kozak, un attaccante richiesto sia da club di serie A che di B. Kozak non è entusiasta dell’ipotesi Sassuolo, che punta alla promozione in A e che potrebbe garantire come contropartita Sansone, un esterno di 24 anni. A proposito di attaccanti, la Lazio è molto vicina all’acquisto di Emiliano Alfaro, 23 anni, uruguaiano del Liverpool Montevideo che potrebbe finire in prestito all’Udinese. L’operazione verrebbe chiusa, in comproprietà con il Genoa, fra Lotito e Preziosi.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio