NOTIZIE
MESSAGGERO. Zoff fa il suo pronostico: “Pari spettacolo al San Paolo”
L’ex portiere commenta il periodo della Lazio e del Napoli
MESSAGGERO. Zoff fa il suo pronostico: “Pari spettacolo al San Paolo”
L’ex portiere commenta il periodo della Lazio e del Napoli
(getty images)
Dino Zoff parla da doppio ex a pochi giorni dalla gara che vede impegnata la Lazio al San Paolo. Il Messaggero lo intervista per sapere le sue impressioni. Che Lazio si aspetta di vedere sabato sera? «Ormai, quella del San Paolo, è diventata una sfida di vertice, fra due formazioni di assoluto livello. Per i biancocelesti si tratterà di un test probante perciò mi attendo un segnale di forza importante dai biancocelesti». Come qualità preferisce la Lazio o il Napoli? «Sono squadre diverse, con grandi potenzialità, che resteranno fino alla fine nelle posizioni di vertice. La compagine di Reja è più compatta, solida e punta molto sull’equilibrio fra i reparti. Quella di Mazzarri è più veloce, imprevedibile, micidiale nelle ripartenze».
A livello tattico cosa dovrà fare la Lazio per vincere? «Prima di tutto non concedere spazi, soprattutto a Lavezzi. Poi dovrà impostare una partita di personalità e intensità, non pensando troppo a difendersi e andando ad attaccare gli avversari. E sperare che non manchi Dias». E i partenopei cosa dovranno temere della Lazio? «La struttura complessiva, la solidità del centrocampo, la rabbia di un gruppo che vuol continuare a stupire, la classe di Klose, la potenza e la rabbia di Cisse».
Lazio in testa alla classifica: durerà? «Di certo la posizione attuale è meritata. La squadra era forte e ha effettuato degli inserimenti importanti, che hanno fatto lievitare il tasso tecnico e la personalità. Rimanere in testa non sarà semplice, ma la Lazio resterà comunque nelle posizioni di vertice».
Stupito dal rendimento di Klose?«No, perché la sua storia internazionale è ricca di numeri importanti. Nella Lazio ha confermato di essere un campione». Da grande ex portiere, come giudica Marchetti? «Il ragazzo ha pagato la sosta di un anno a Cagliari, del resto non era facile imporsi subito in una formazione importante come la Lazio. Ma ha qualità di primo livello, sta diventando un punto di forza e penso che saprà riprendersi il posto che aveva in Nazionale».
Come finirà il big match del San Paolo?
«Con un pareggio, dopo una sfida all’insegna dello spettacolo».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA11 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio