Restiamo in contatto

CRONACHE

Gruppo C | Messico-Polonia 0-0, Lewandoski sbaglia un rigore

Pubblicato

il

Il rigore di Lewandoski

POLONIA MESSICO QATAR 2022- Dopo la clamorosa sconfitta dell’Argentina, tutto in bilico nel Gruppo C di Qatar 2022, dove Polonia e Messico si affrontano per balzare in testa al raggruppamento.

Gruppo C | Argentina – Arabia Saudita 1-2: clamorosa sconfitta per l’Albiceleste

Messico – Polonia, la cronaca della gara del Gruppo C

Primo Tempo

Partita non certo esaltante quella tra Messico e Polonia nel primo tempo. Lo spettacolo migliore è stato, certamente, quello offerto dai tifosi centroamericani sulle tribune.

Le occasioni da gol sono tutte per il Messico che, certamente, ha offerto uno spettacolo migliore grazie a un ritmo più alto e un gioco più fluido. I primi a provarci sono Moreno e Vega che, entrambi di testa, mancano il vantaggio dopo due belle azioni offensive.

Il primo tempo si conclude con un predominio messicano e un paio di tentativi di Gallardo, nessuno fortunato.

Secondo Tempo

Il secondo tempo parte sulla stessa falsa riga del primo: grande entusiasmo sugli spalti, con i tifosi che trascinano un Messico più arrembante, anche se impreciso.

Al 55′ il colpo di scena. Lewandoski si procura un rigore (dubbio, nonostante l’intervento del V.A.R.) che, tuttavia, si fa parare da Ochoa. Brutto il piatto dell’attaccante del Barcellona, che calcia piuttosto centrale e manca l’appuntamento con il gol alla Coppa del Mondo.

Scampato il pericolo, torna a macinare gioco il Messico, al quale manca lo spunto per superare Szczesny.

La partita, lentamente, cala di precisione e le due squadre non trovano lo spunto per segnare il gol che garantirebbe la vittoria.

Messico – Polonia, il tabellino della gara del Gruppo C

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Chavez, Alvarez, Herrera (71′ Rodriguez); Lozano, Martin (71′ Jimenez), Vega (84′ Antuna).
A disposizione: Talavera, Cota; Araujo, Vasquez, Alvarez, Areaga, Guardato, Pineda, Romo, Gutierrez, Alvarado, Funes Mori.
Allenatore: Tata Martino

POLONIA (3-5-1-1): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior; Bereszynski, Krychowiak, Kaminski, Szymanski (72′ Frankowski), Zalewski (46′ Bielik); Zielinski (88′ Milik); Lewandowski.
A disposizione: Skorupski, Grabara; Bednarek, Jedrzejczyk, Gumny, Wieteska, Skoras, Grosicki, Szymanski, Swiderski, Milik, Piatek.
Allenatore: Michniewicz.

NOTE

Arbitro: sig. Beath (AUS).
Marcatori: //
Ammonizioni: Sanchez (M., 29′); Moreno (M., 56′); Frankowski (P., 75′).
Espulsioni: //
Minuti di Recupero:3′; 7′.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati