NOTIZIE
MIHAJLOVIC: “Oggi non siamo stati la SAMP, ANDERSON sembrava CRISTIANO RONALDO”
Le parole del tecnico della Samp nel postpartita della gara dominata dalla Lazio…
INTERVISTE POSTGARA – La sua Sampdoria non è stata mai pericolosa ed è stata totalmente sovrastata dalla truppa di Pioli. A commentare questa debacle è intervenuto l’allenatore dei blucerchiati: Sinisa Mihajlovic. Queste le sue parole:
MIHAJLOVIC A SKY SPORT
La Samp risente dei carichi di lavoro?
I miei giocatori sono abituati a lavorare tanto. Oggi per la prima volta non siamo stati la Samp, non siamo stati aggressivi anche se nei primi 35 minuti è stato un match equilibrato in cui potevamo sfruttare meglio le ripartenze. Abbiamo trovato un grande Felipe Anderson che sembrava Cristiano Ronaldo: è marcabile ma devi avere giocatori del calibro adatto. Complimenti a lui che ha spaccato la partita, nettamente il migliore in campo, la Lazio ha dimostrato di essere più forte. Non siamo stati forti neanche caratterialmente, dobbiamo imparare dagli errori. Stiamo facendo cose strabilianti, eravamo terzi per merito nostro, se giochiamo da Samp con grande intensità possiamo competere con tutti, altrimenti possiamo essere da settimo-decimo posto. Dobbiamo rimboccarci le maniche, analizzare tutto, non fare drammi, andare per la nostra strada.
Non ci saranno allenamenti all’alba come lo scorso anno?
Non credo, ci sta sbagliare una partita. Se devo perdere, meglio perdere contro la Lazio che contro un’altra squadra.
Oggi la Samp ha fatto pochi falli.
Io magari qualche botta in più ad Anderson gliel’avrei data, ma bisogna prenderlo prima. Per colpa del mercato abbiamo alcuni giocatori che con la testa stanno da un’altra parte, non era il caso di metterli e fare brutte figure. Speriamo che il mercato finisca il prima possibile e che magari arrivi qualcuno. Nei primi 35 minuto ripeto è stata equilibrata, abbiamo sbagliato molti passaggi e ripartenze, poi dopo è difficile riprenderla.
Sulla reazione di Obiang (che alla sostituzione si è arrabbiato molto, ndr).
Mi fa piacere, ma la rabbia bisogna metterla sul campo, dopo la partita bisogna ragionare bene e guardare gli sbagli per migliorarci. E’ giusto che sia arrabbiato, non era la Samp che eravamo abituati a vedere e che era arrivata così in alto in classifica. Per me è un incidente di percorso, ora lavoriamo senza fare drammi, cercheremo di rifarci domenica con un Empoli che gioca molto bene.
MIHAJLOVIC IN CONFERENZA STAMPA
Nella prima mezz’ora la gara è stata equilibrata, ma abbiamo sbagliati troppi passaggi. Poi i due gol subiti ci hanno tagliato le gambe. Per la prima volta non abbiamo visto la solita Sampdoria, non abbiamo giocato e non siamo stati in partita. Spero sia solo un incidente di percorso. La Lazio è attrezzata per essere lì dove si trova, siamo noi a costituire la sorpresa del campionato. Per batterci, gli avversari devono essere più forti a livello mentale. Oggi noi non ci siamo proprio stati, non abbiamo reagito.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3