NOTIZIE
MILAN-LAZIO. ERANIO: “Penso che il Milan possa vincere la partita perché…”
L’ex giocatore del Milan esalta anche le qualità dei singoli della Lazio…
Ai microfoni di tuttomercatoweb.com, l’ex giocatore del Milan, Stefano Eranio ha parlato della sfida di questa sera.
Milan-Lazio in ballo c’è il terzo posto. Che partita si deve aspettare?
“Il Milan ha trovato fisionomia ed equilibrio e quindi parte avvantaggiato. Le due squadre si giocano comunque una buona fetta di campionato perché le altre formazioni che inseguono, a parte la Roma e il Catania che hanno ottenuto risultati positivi nelle ultime due gare, non sempre tengono il passo di chi le precede e quindi c’è anche l’occasione di aumentare la distanza dalle inseguitrici, oltre che battere una diretta concorrente”.
Su cosa punteranno Allegri e Petkovic per vincere?
“Il Milan adesso è in un momento di tale euforia che se gioca come ha fatto nelle ultime partite non avrà problemi. Il modo di giocare dei rossoneri ormai è noto e si sa che sfrutta i due terzini di fascia cercando di farli spingere molto e con i tagli dei due esterni e con Boateng che sta crescendo di condizione a vista d’occhio ed El Shaarawy riesce a creare la supremazia a centrocampo e situazioni pericolose. Chiaramente dipenderà anche dall’avversario e da come imposterà la gara, alla luce di quanto ha fatto il Milan con il Barcellona anche la Lazio potrebbe assumere un atteggiamento in campo simile aspettando le mosse rossonere e creando una diga per poi sfruttare il contropiede in velocità. La Lazio è una squadra che ha qualità nei singoli, Floccari sta attraversando un momento felice come anche Hernanes, sono tutti giocatori che possono creare delle difficoltà, ma penso che il Milan possa vincere la partita perché sta bene fisicamente e di testa”.
La rinascita del Milan è dovuta all’arrivo di Balotelli o a una crescita generale del gruppo, che quindi con l’innesto di Mario ha accresciuto ancora di più il suo potenziale?
“Il lavoro di Allegri è stato notevole. Anch’io all’inizio dopo le partenze di Ibrahimovic e Thiago Silva avevo detto che quest’anno c’erano lavori in corso in modo da poter vedere in futuro qualche risultato, invece questo non si è verificato e dimostra quanto sia bravo Allegri come allenatore a far giocare bene le sue squadre e nello stesso tempo è arrivato Balotelli che ha dato quel di più conferendo energia nuova alla squadra, oltre ad essere un giocatore che in qualsiasi momento può fare gol, anche se nel derby è stato sfortunato, perché ha un peso notevole al centro dell’area di rigore. Peccato che con la Lazio non potrà giocare a causa dell’infortunio”.
Secondo lei il Milan ha ancora qualche difetto che può essere migliorato?
“L’aver perso per infortunio De Jong, che stava prendendo le misure del campionato italiano, e poi anche Flamini, quando stava ritrovando la miglior condizione, ha influito sui problemi che ha avuto il Milan in questo campionato. Mexes qualche errorino alle volte lo commette e non è particolarmente rapido, come è accaduto nel derby in occasione del gol di Schelotto, quindi forse se centralmente il Milan avesse avuto un giocatore di grandissima qualità, come era Thiago Silva, avrebbe potuto competere per lo scudetto”.
Il Milan potrebbe arrivare a insidiare il secondo posto al Napoli che ieri sera non è andato oltre al pari con la Juventus?
“Io penso di sì, anche perché ci sono ancora dodici partite da giocare e trentasei punti a disposizione che sono tanti e la distanza con il Napoli è di otto lunghezze. In passato si sono già viste squadre che sono riuscite a recuperare svantaggi ben maggiori e in questo campionato il Milan ha già recuperato moltissimi punti a un bel numero di formazioni, compresa l’Inter, quindi adesso che i rossoneri giocano bene e sono diventati una squadra vera possono competere con chiunque e tutto può succedere, però dipende anche da quanto le altre squadre faranno perché se andranno alla stessa velocità del Milan recuperare i punti diventerà difficile”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto