NOTIZIE
Milan-Lazio, i numeri del match: buon possesso palla dei biancocelesti, il ‘maratoneta’ Milinkovic non basta

MILAN LAZIO NUMERI – La Lazio perde a San Siro 1-0 nonostante una buona prestazione: decisivo l’errore di Durmisi che regala un rigore ai rossoneri, restano (tanti) dubbi sull’intervento in area di Rodriguez su Milinkovic, totalmente ignorato da Rocchi.
I NUMERI – I biancocelesti per tutti i 96′ minuti di gioco hanno tenuto il 43% del possesso palla totale, sviluppando il 40% di questo nella metà campo rossonera. Complessivamente la Lazio ha manovrato 25 azioni, riuscendo in 8 occasioni a trovare la conclusione. In fase offensiva gli uomini di Inzaghi hanno invece proposto 37 iniziative, 27 sulla corsia di sinistra, 7 centralmente e le restanti 13 a destra.
MARATONETA MILINKOVIC – I biancocelesti hanno anche corso di più rispetto al Milan: 110,295 i chilometri percorsi dagli uomini di Gattuso a fronte dei 111,683 della compagine capitolina. Il maratoneta della gara è stato, ancora una volta, Sergej Milinkovic che, singolarmente, ha totalizzato 11,953 chilometri. Il numero 21 è stato senz’altro uno dei migliori in campo a San Siro: il serbo ha giocato 45 palloni e, in fase di non possesso, ne ha recuperati 3.
A.M.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio