INTERVISTE
Milan-Lazio, Immobile: “Soddisfatto dei 100 gol con la Lazio. Vinta partita importante”
MILAN LAZIO – Il posticipo dell’undicesima di campionato ha visto la Lazio di Simone Inzaghi espugnare San Siro dopo trent’anni. I biancocelesti hanno piegato il Milan per 2 a 1 dopo una prestazione di grande agonismo e maturità. Primo tempo che si è chiuso in parità: vantaggio della Lazio con una splendida inzuccata del solito Immobile al 100esimo gol con l’aquila sul petto, poi recuperato da una sfortunata autorete di Bastos che ha regalato ai rossoneri il gol del pareggio. Nella ripresa ancora ritmi alti, Donnarumma ha salvato i diavoli in un paio di occasioni prima di arrendersi al diagonale forte di Correa imbeccato dal settimo assist stagionale di Luis Alberto. Al termine del match, il capocannoniere del campionato Ciro Immobile è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club biancoceleste. Ecco le sue parole.
100 gol
“Sono soddisfatto del centesimo gol con la Lazio. Voglio ringraziare i miei compagni che mi hanno sempre supportato e la società che ha creduto in me. Questo record lo dedico a mia moglie e alla mia famiglia perché mi sono stati sempre vicini, i meriti li divido con loro.”
Le prestazioni individuali
“I gol sono una conseguenza di tutto quello che gira intorno alla squadra. Se riesci a creare un feeling con i compagni tutto viene più facile. Sono orgoglioso di aver superato Chinaglia e di essere vicino a Giordano. Oggi a tavola prendevo in giro Lazzari e gli dicevo com’è possibile che sono a 12 gol e tu non mi hai ancora fatto un assist? Arrivato stasera. Lo ringrazio.”
La gara
“Siamo migliorati. Abbiamo corretto gli errori del passato e oggi riusciamo a chiudere le partite più facilmente. Siamo riusciti a vincere contro una squadra importante e di questo siamo felici.”
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto